IL LIONS SCENDE IN PIAZZA CON IL "LIONS DAY"

1
min di lettura

IL LIONS SCENDE IN PIAZZA CON IL "LIONS DAY"

Gio, 14/04/2022 - 18:25
Pubblicato in:
A Morbegno il 23 aprile 2022

Annualmente, in tutti i paesi del mondo in cui è presente, il Lions Clubs International “scende in piazza” con i suoi Club per incontrare la cittadinanza e informare dei suoi principi, dei suoi scopi e delle sue attività. Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo, con quasi 1,3 milioni di soci in circa 46.000 club in 205 paesi e aree geografiche del mondo. Dal 1917, i Lions hanno assunto un forte impegno nel servizio alla comunità, con particolare sensibilità ai problemi della vista e della salute, dei giovani, dell’ambiente e della povertà. Uno dei suoi scopi fondanti è quello di promuovere uno spirito di comprensione e d’intesa fra i popoli del mondo, una meta che appare oggi allontanarsi nella tragedia delle guerre e quindi da perseguire con maggiore impegno (Ulteriori informazioni su Lions Clubs International nel sito web all’indirizzo www.lionsclub.org )

In area Valtellina - Valchiavenna (la Zona B della 4° Circoscrizione - Distretto 108 Ib1) sono presenti 7 Lion Clubs: Bormio con satellite Livigno, Tellino, Sondrio Host, Sondrio Masegra, Morbegno, Chiavenna, Colico. I club della Zona organizzano il Lions Day a Morbegno nella giornata di sabato 23 aprile ad iniziare dalle ore 10.00 in Piazza Caduti per la Libertà con il saluto delle autorità. Durante la giornata saranno presentate le attività dei Lions nei gazebo allestiti dai volontari: raccolta occhiali usati, servizio Cani Guida, controllo udito e glicemia, services per i giovani quali “Abuso sui Minori”, “Ambliopia”, “Scambi Giovanili”.

Sarà fruibile la visita guidata al Palazzo Malacrida ed il pranzo preparato con la consueta amicizia dagli alpini, come pubblicizzato nel manifesto dell’evento che riporta il motto di questo Lions Day: “Siamo il mondo di cui ci prendiamo cura”

 

Lion Mario Trecarichi – Presidente Zona B – IV Circoscrizione