SCHENA GENERALI: DIRETTA TELEVISIVA PER I GIOVANI SCIATORI AI CAMPIONATI REGIONALI AL TONALE

2
min di lettura

SCHENA GENERALI: DIRETTA TELEVISIVA PER I GIOVANI SCIATORI AI CAMPIONATI REGIONALI AL TONALE

Gio, 03/03/2022 - 18:09
Pubblicato in:
Negli under 11 titoli per Astrid Polotti nello speciale, per Ginevra Fichera nel gigante e per Nathan Negrini in entrambe le specialità

 

Dal Circuito Schena Generali ai Campionati regionali di sci alpino: i migliori giovani sciatori della provincia di Sondrio delle categorie cuccioli e baby, che si erano distinti nelle gare disputate nei mesi di gennaio e di febbraio, sono stati idealmente accompagnati anche in questo importante appuntamento che si è svolto sabato 25 e domenica 26 febbraio al Tonale. Schena Generali ha sostenuto la trasmissione in diretta delle gare sul canale 85 di Tsn e in streaming sul sito internet: appassionati di sci, familiari e amici hanno avuto così l'opportunità di seguire i giovani sciatori. E loro hanno ringraziato di tanta attenzione dando ciascuno il meglio di sé e, in alcuni casi, ottenendo importanti risultati. Quattro i titoli conquistati, tutti nella categoria cuccioli under 11: Astrid Polotti, Sci club Bormio, ha vinto lo slalom speciale, Ginevra Fichera, Circolo Sciatori Madesimo, il gigante, mentre Nathan Negrini, Sporting Club Livigno, si è imposto in entrambe le prove.

Nella giornata di sabato 26 febbraio, nella prova di slalom gigante riservata alla categoria baby, divisa per anno di nascita, tra gli under 9 si sono laureati campioni Giulia Zanetti, Radici Group, con Adele De Gasperi, Sci club Valdidentro, quarta, e Alberto Valterio, Ossola Ski Team, con Alessandro Villa, Circolo Sciatori Madesimo, ottavo, primo tra i nostri. Tra gli under 10 hanno vinto Asia Martinazzoli, Sci club Crocedomini, terza Lucrezia Macchiarella, Reit Ski Team Bormio, e Giacomo Gaffuri, Val Palot Ski, con Sebastiano Autorino, Circolo Sciatori Madesimo, quarto. Tra i cuccioli under 11, nella prova di slalom, il doppio successo valtellinese con Astrid Polotti, Sci club Bormio, e Nathan Negrini, Sporting Club Livigno. Tra gli under 12 si sono registrate le vittorie di Cecilia Sessarego Catalisano, Gb Ski Club con Sofia Valmadre, Sporting Club Livigno, nona, e di Francesco Onorio, Brixia, con Giovanni Raimondi, Sci club Bormio, decimo e primo dei valtellinesi. Domenica 27 febbraio prove invertite con lo slalom per la categoria baby e il gigante per i cuccioli. Tra i baby vittorie di Claudia Bellandi, Brixia, con Virginia Bonetta, Sci club Santa Caterina Valfurva, quarta, e Giacomo Gaffuri, Val Palot Ski, con Tommaso Alessi, Sci club Campodolcino, e Tommaso Trevisan, Reit Ski Team Bormio, rispettivamente quarto e quinto. Tra i cuccioli under 12 si sono imposti Cecilia Sessarego Catalisano, Gb Ski Club, con Ginevra Fichera, Circolo Sciatori Madesimo, nona, e Giovanni Anselmi, Val Palot Ski, con Nathan Negrini, Sporting Club Livigno, quarto assoluto. Ginevra Fichera e Nathan Negrini, nati nel 2011, hanno vinto nella loro categoria, laureandosi campioni regionali.

Nel frattempo, sempre domenica 27 febbraio, a Isolaccia, in Valdidentro, si è concluso ufficialmente il Circuito Schena Generali con le gare di sci di fondo a tecnica classica che hanno visto impegnati oltre 120 giovani sciatori. Le competizioni, organizzate dallo Sci club Alta Valtellina, si sono svolte sulla pista "Viola", un anello di 1200 metri. Nella super baby under 8 vittorie per Sveva Arhire, Sci club Valle Anzasca, davanti alla valtellinese Ilaria Gritti, Polisportiva Le Prese, e per Samuele Trabucchi, Sci club Alta Valtellina, che ha battuto il compagno di squadra Diego Andreola. Tra i baby under 10 si sono imposti Elisa Bonaccorsi, Sci club Gromo, davanti a Viola Venturini, Polisportiva Valmalenco, e Raffaele Sosio, Sci club Alta Valtellina, che ha battuto il compagno di squadra Fabio Coletti. Tra i cuccioli under 12 doppia vittoria per lo Sci club Alta Valtellina con Benedetta Bracchi, davanti alla compagna di squadra Sara Occhi, e con Niccolò Pedranzini.

 

 

 
Segreteria di Direzione
Sergio Schena Assicurazioni Sas