sci

COPPA DEL MONDO DI SCI A BORMIO, VETRINA OLIMPICA PER LA LOMBARDIA E L'ITALIA, CHI VINCE SULLA STELVIO E' CAMPIONE ASSOLUTO

(LNews - Milano, 19 nov) Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l'assessore agli Enti locali e Montagna, Massimo Sertori, insieme al sottosegretario con delega a Sport e giovani, Federica Picchi, hanno presentato oggi la Coppa del Mondo di sci e le iniziative di fine anno a Bormio. Ancora una volta la località valtellinese sotto i riflettori nello scenario dei Grandi Eventi della Lombardia, destinazione straordinaria per lo sport e non solo, d'inverno e d'estate.

La Coppa del Mondo sulla Stelvio riparte da Fondazione Bormio

Bormio (SO), 11 Novembre 2024

L’organizzazione Coppa del Mondo di Sci sulla Pista Stelvio torna di casa a Bormio: dopo gli anni della gestione FISI, in cabina di regia c’è di nuovo un comitato locale. È la nuova Fondazione Bormio, guidata da Matteo Bonfà, che il 28 e 29 Dicembre si confronterà per la prima volta con l'organizzazione delle attese tappe di Coppa del Mondo di Sci Alpino, con un Super-G e una Discesa sull'amato e temuto pendio della pista Stelvio

Società impianti e Comune pronti al rilancio della Ski area di Valdidentro

Lo scorso 10 ottobre il Comune di Valdidentro approvato in Consiglio Comunale due delibere inerenti la riqualificazione della Ski area di Valdidentro. Nello specifico, le richieste sono giunte dalla società Sival, la quale ha richiesto al Comune di approvare i progetti di fattibilità per la sostituzione degli impianti “Pian della Motta” (la vecchia “ancora”) e Masucco con altri due di nuova concezione.

Inverno 2024/25: il comprensorio di Bormio vive già l’atmosfera delle Olimpiadi

Bormio, 6 novembre 2024 – La stagione sciistica è alle porte nel comprensorio di Bormio e, in attesa delle Olimpiadi 2026, si riparte dal 30 novembre con il restyling della Cabinovia Bormio – Bormio 2000, con tutte le promozioni già consolidate negli scorsi anni e con le novità dedicate alle famiglie.
L’attesa del 2026 è il buon motivo per cimentarsi con le piste dei campioni.
 
Ecco le date ufficiali di apertura degli impianti:

A Bormio gli "Sport Manager" si raccontano

Sport Manager: un inglesismo per definire una figura che è molto più che un tecnico allenatore, è un vero e proprio “direttore dei lavori” in ambito sportivo e l’Alta Valle ha la fortuna di poter disporre di alcuni fra i grandi protagonisti che si sono adoperati, e tuttora si adoperano in modo eccellente per valorizzare la propria disciplina, a partire dal compianto Oreste Peccedi, indimenticabile esponente dello sci d’oro della Valanga Azzurra nonché inventore della pista Stelvio.

SKIPASS PROVINCIALE PER I RAGAZZI DAI 3 AI 16 ANNI: DOMANDE DAL 1° OTTOBRE

La collaborazione tra pubblico e privato, con la regia del Bim, consente per il nono anno consecutivo di proporre lo "Skipass provinciale": con la speciale tessera, bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni, che risiedono in uno dei Comuni della provincia di Sondrio, potranno praticare sport sulla neve usufruendo degli impianti in maniera gratuita, se si eccettua il costo per il rilascio.

Comunicato stampa AMSI - COL.NAZ sull'aliquota fiscale

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 9 agosto 2024, il decreto-legge n. 113/2024, in vigore dal 10 agosto 2024, con il quale viene introdotta l’IVA agevolata del 5% per le prestazioni professionali dei maestri di sci, sia che l’attività venga svolta a titolo individuale sia in forma aggregata (Scuole di sci: art. 5, comma 1).

Dunque, quanto dichiarato in alcuni articoli sulla stampa, e in specie nella loro titolazione, prima della pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale, non è assolutamente rispondente al vero. 

ALLO STELVIO GLI ALLIEVI CINESI SI ALLENANO CON SCI E SNOWBOARD

MILANO - L'AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani), tra le varie attività in agenda in rappresentanza dei suoi oltre 12.000 professionisti della neve associati e delle sue 400 Scuole Sci/Snowboard, pone attenzione e impegno nel promuovere collegamenti con gli organi responsabili del turismo e dello sport e nel creare contatti con organizzazioni similari di altri Paesi. Ad esempio, lo scorso autunno l'AMSI ha avviato un'importante collaborazione con il gruppo cinese Beijing Tianbo Sports Service Co. Ltd, con l'obiettivo di promuovere lo sci in Cina attraverso la Scuola Italiana Sci.