CRISI AUTOTRASPORTO: Sottoscritto il protocollo d’intesa

1
min di lettura

CRISI AUTOTRASPORTO: Sottoscritto il protocollo d’intesa

Ven, 18/03/2022 - 14:18
Pubblicato in:


Confartigianato Trasporti con UNATRAS, a conclusione dell’incontro urgente di giovedì 17 marzo, ha deciso di sottoscrivere un protocollo d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, riconoscendo l’impegno della vice Ministra Teresa Bellanova.

“È una situazione d’emergenza e come tale necessita un provvedimento d’urgenza ad hoc per tutto il settore dell’autotrasporto – sottolinea Confartigianato – Il prezzo vertiginoso del petrolio si somma alle accise e all’IVA e aggrava gli atavici problemi del settore la difficoltà a trovare personale e ad affrontare la concorrenza, oltreché la carenza e il costo dei pezzi di ricambio; per questo abbiamo chiesto a gran voce norme di settore per il corretto riequilibrio delle condizioni di mercato delle imprese dell’autotrasporto”.

Sono state discusse con i rappresentanti di Categoria i testi delle norme che dovrebbero essere inserite nel provvedimento urgente che il Consiglio dei Ministri ha in programma per venerdì 18 marzo.

A seguito della firma del protocollo stesso le associazioni aderenti a Unatras valuteranno il da farsi circa il fermo previsto a partire dal 4 aprile.

 

 

Confartigianato Segreteria

 

 

Tags