LA COPPA ITALIA INIZIA DA BORMIO

1
min di lettura

LA COPPA ITALIA INIZIA DA BORMIO

Mer, 03/10/2018 - 18:27
Pubblicato in:
La Bormio Ghiaccio ospita il primo appuntamento nazionale che avvia la stagione delle gare

La stagione agonistica della Bormio Ghiaccio si inaugura con un appuntamento di grande spessore: la Coppa Italia, gara distribuita su tre prove di cui la prima – appunto – si terrà a Bormio questo week end del 6-7 ottobre 2018 (gli altri due appuntamenti saranno a Torino e a Pontebba). Tante le categorie di atleti impegnati in questa prima competizione nazionale, che pertanto gareggeranno suddivisi in tre gruppi. Scenderanno in pista i migliori giovani atleti italiani, alcuni dei quali sono stati protagonisti la scorsa stagione negli Europei e certamente ci saranno i nazionali juniores che quest’estate hanno svolto il loro ritiro proprio a Bormio con il nuovo tecnico Nicola Rodigari.

La Bormio Ghiaccio si prepara ad accogliere un centinaio di atleti con altrettanti accompagnatori e a predisporre al meglio l’impianto di via Manzoni, anche se la struttura avrebbe bisogno di un consistente investimento per adeguarla alla normativa in materia di gare giovanili, soprattutto in vista dei prossimi mondiali del 2020 che si svolgeranno proprio nella Magnifica Terra (http://www.usbormiese.com/la-bormio-ghiaccio-guarda-al-2020/).

Le prime serie di gare prenderanno in via sabato 6 ottobre dalle ore 9.00; poi in base ai risultati gli atleti saranno chiamati a procedere nella competizione sino alle finali di domenica 7 ottobre, giorno in cui si svolgeranno anche le staffette.

Ricordiamo a tutta la popolazione del Comprensorio che i nostri pattinatori raccolgono allori a ogni olimpiade: dovremmo tenerlo presente anche in queste occasioni in cui l’attenzione mediatica nei loro confronti non è alta, nonostante il loro impegno sia sempre al massimo.

Anna