CICLISMO: DANIELE SCHENA E TOMMASO DONEI CONQUISTANO IL TROFEO ZANGRANDO 2016
Sulla stagione della Bormiese Ciclismo è calato il sipario: il 31° Trofeo Zangrando, con record di partecipanti, ha chiuso come tradizione l’annata sportiva e quella che ha visto il sodalizio proporsi con una serie di eventi dai grandi numeri e dai grandi contenuti, Gf Santini, Re Stelvio Mapei, Extreme per citarne solo alcuni…
Il Trofeo Zangrando è una delle classiche a cronometro del circuito provinciale, molto apprezzata per la formula a coppie anche dagli specialisti della provincia e di fuori provincia. Ma un specialista della velocità lo abiamo in casa e si chiama Daniele Schena che, con un compagno o un altro, negli ultimi anni è stato il protagonista dell’evento. Quest’anno, con Tommaso Donei (del Bren Team Trento) ha chiuso la prova con il tempo di 15’29”8; secondo grandino del podio assoluto per Federico Brevi e Federico Pola (Viesse Brevi) che hanno fermato il cronometro sul tempo di 16’43”6; terza piazza ancora per il Team Viesse di Tirano con Martino Franzini e Marco Angeli con il tempo di 16’55”7.
Erano 24 le copie di amatori in gara nel Trofeo Funivia; i migliori sono stati Pier Francesco Dei Cas e Loris Donei che hanno preceduto Fabio Magarotto e Marco Andreola con Simone Pedrini e Damiano Alberti al terzo posto.
Daniele Schena e Tommaso Donei si sono classificati al primo posto nella graduatoria di Fascia A mentre in quella della Fascia B al primo posto si sono piazzati i portacolori dell’Ads Team Executive Walter Grandi e Ivan Dell’Eva (16’28”8 il loro tempo).
Nel corso della festa sono stati consegnati due ormai tradizionali riconoscimenti. Il 10° MEMORIAL “QUIRO E CRAPA” a MIRKO FRANCESCHINA “Per l’impegno e la dedizione, costante ed immutata negli anni per il ciclismo”.
E l’11° MEMORIAL “ANGELO ZANGRANDO” a DANIELE SCHENA “Passione ed amore per il ciclismo: una stagione agonistica da ricordare”.
- 1 vista