BORMIADI 2013: GLI SKIADOR SI CONFERMANO CAMPIONI
Quella sulla pista del Palaghiaccio di Bormio è stata la sfida più spettacolare. Tribune gremite e tanti campioni sul ghiaccio… In palio il titolo 2013 delle Bormiadi. In palio una vittoria di prestigio in quella disciplina che da trent’anni vede Bormio quale capitale italiana ed europea (basti riguardare il recente Alta Valtellina Trophy), ovvero lo short track.
Naturalmente uno short track rivisto e adattato allo stile Bormiadi: 6 concorrenti per squadra, due giri per ciascun concorrente, eliminazione diretta e tempi di qualificazione.
Era la gara decisiva, dopo quattro settimane di sfide (18 le prove previste dal calendario, senza contare qualificazioni ed eliminatorie). Era la prova a cui puntavano le Dacky’s e gli Spiglza oltre ai Drez che hanno giocato il jolly; era la prova a gui guardavano i Livignasc per provare a recuperare lo svantaggio dagli Skiador nella classifica generale.
Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato con Spigolza, Dacky’s, Skiador e Livignasc ad onorare sino alla finalissima l’ultima gara delle Bormiadi. E quello indicato è l’ordine d’arrivo della finale che sancisce anche la classifica finale delle Bormiadi: primo posto per gli Skiador, secondo per i Livignac e terzo per gli Erpik che hanno resistito sino all’ultimo all’attacco al podio da parte dell’Atletico Pizocher (quarto) con i Soci che mantengono la quinta posizione davanti ai sorprendenti esordienti Balabiott.
Sul sito ufficiale www.bormiadi.com troverete resoconti, classifiche, statistiche e tante immagini
- 1 vista