RE STELVIO MAPEI DAY 2013: A BORMIO È INIZIATA LA GRANDE FESTA DELLO SPORT
BORMIO – Da questa mattina alle 10.00 la grande festa sportiva che porta il nome di Mapei Day è iniziata con patron Giorgio Squinzi già in sella alla sua bici. Giornata splendida, di vera estate, per l’anteprima della scalata multidisciplinare alla Cima Coppi. Re Stelvio, con la denominazione delle origini, quando l’US Bormiese Ciclismo ha inventato e proposto per la prima volta, ormai trent’anni fa, la salita alla Cima Coppi. Mapei Day negli ultimi nove anni, con ben sei gare e manifestazioni racchiuse in una straordinaria giornata di sport.
Alle 10.00 è stato aperto il centro di accreditamento e di conferma delle iscrizioni per il ritiro di pettorale, pacco gara e microchip. Tra i primi alla sala congressi della Banca Popolare di Sondrio a Bormio (dove è allestito il centro operativo dell’evento) proprio il patron della Mapei, Giorgio Squinzi, che per un fine settimana ha deciso di dedicarsi alla sua grande famiglia sportiva. Quella che da nove anni si riunisce per la giornata allo Stelvio, nel nome dei grandi personaggi e dei grandi successi a cui sono dedicati i quaranta tornanti che portano al passo; ma anche nel nome del Sassuolo, la nuova creatura sportiva griffata Mapei che oggi pomeriggio sul campo di Bormio sarà ufficialmente presentata ai tifosi con la prima partita da squadra di serie A.
Sempre questa mattina sfida sul campo di golf per tanti appassionati (a che qui breve presenza di patron Squinzi con la signora Adriana Spazzoli); e prova sportiva sulle nevi del ghiacciaio dello Stelvio sotto l’egida di Pirovano. L’area accreditamento per il Mapei Day sarà operativa fino alle 20.00 di oggi e dalle 6.00 di domani mattina.
redazione bormio sport
- 3 viste