BORMIO CALCIO ESTATE 2013: FINISCE 10 A 0 L’INCONTRO FRA TORINO E BORMIESE
BORMIO – E’ arrivata “solo” al 43′ della ripresa la rete che ha portato il Torino in doppia cifra contro la Bormiese. E’ il miglior risultato dei “nostri” con una grande.
Ad aprire le marcature – quasi un passaggio di testimone dopo il ritiro dello scorso anno – Ciro Immobile; a chiudere un forte tiro di Bellomo che ha superato l’estremo difensore della Bormiese per il 10 a 0 conclusivo.
Ma questo è ancora calcio di luglio, calcio che serve ai tifosi per riabbracciare la squadra e quello di ieri pomeriggio a Bormio è stato un abbraccio straordinario. Sono arrivati da ogni parte d’Italia per salutare, incitare, abbracciare i propri beniamini. A svettare, con cori, petardi, fumogeni e bandieroni il Maratona Club Torino che ha raggiunto Bormio nella notte di venerdì ed ha accompagnato per intero la giornata della squadra. Eppoi ha animato alla grande la festa che si è svolta ieri sera in piazza del kuerc.
Insomma, una festa che ha unito la prima uscita stagionale alla presentazione ufficiale della squadra.
La prima delle tre partite programmate durante il ritiro di Bormio ha proposto l’ormai classico confronto con i padroni di casa della Bormiese. Per i biancorossi di mister Bobo Canclini l’ennesima occasione di “provare” confrontarsi con una formazione di grande blasone (e il torino quel “grande” l’ha impresso indelebilmente nella sua storia): “una bella soddisfazione per la nostra squadra e la nostra società che da tempo si è messa in gioco organizzando e promuovendo i grandi ritiri del calcio in Vatellina”.
Per i granata di mister Ventura una occasione per mettere a frutto il lavoro intenso svoto nel corso della prima settimana del ritiro valtellinese.
Torino che si è presentato in campo con il valtellinese Padelli in porta; in difesa Darmian, Glik, Bovo, Moretti, D’Ambrosio; a centrocampo Basha, Farnerud, El Kaddouri; davanti Meggiorini, Immobile. Nel secondo tempo mister Ventura ha utilizzato anche Sordi, Rodriguez, Di Cesare, Vives, Parigini, Aramu, Bellomo, Diop.
La Bormiese ha schierato nel primo tempo il portiere Gomis (prestato dal Torino), con Viviani, Martinelli, Capelli, Berbenni, Passaro, Zappa G., Spechenhauser, Montini, Zampol, Alberti. Nella ripresa sono scesi in campo anche Rocca, Monasterolo, Bazzucchi, Musotto, Trabucchi M., Hamzaj, Lazzeri, Mirabella, Giacomelli, Trabucchi F., Bormolini, Cusini, Galli R.
Dopo una decina di minuti il Torino è già in vantaggio con Ciro Immobile che al 9′ sfrutta un errore della difesa. Il raddoppio al 20′ è firmato da Meggiorini che di piatto raccoglie il cross di Darmian. Passa slo un minuto ed arriva il 3 a 0 con l’incornata del capitano Glik. Al 31′ la doppietta di Immobile che mette a segno un minuto dopo la sua terza rete scavalcando il portiere con un pallonetto.
La sesta rete granata porta la firma di Meggiorini in un finale di primo tempo che registra prima il palo di Darmian e poi la traversa di Glik.
Valzer di cambi nella ripresa che si apre con Moretti che al 2′ trafigge l’estremo della Bormiese per il 7 a 0. Al 12′ altra traversa granata con Parigini. Al 28′, su rigore, arriva l’8 a 0 firmato Vives. Al 35′ Ciro Immobile cala il poker mentre a chiudere la partita sul 10 a 0 è Bellomo a 2′ dal triplice fischio.
La Bormiese ha recitato benissimo il suo ruolo di sparring partner ed ha messo in bacheca l’ennesimo gagliardetto di una grande. Adesso a Bormio arriveranno Lecco ed Entella per gli altri due test del ritiro granata in Valtellina.
Redazione Bormio Sport
Foto Armando Trabucchi e Lorenzo Rinaldi (tutti i diritti sono riservati)
- 3 viste