QUATRO DÌ SUI SKI 2013: IL SIGILLO DEGLI SKIADOR

1
min di lettura

QUATRO DÌ SUI SKI 2013: IL SIGILLO DEGLI SKIADOR

Sab, 02/03/2013 - 15:32
Pubblicato in:
Dopo quello delle Bormiadi bissano il successo anche sulla neve

A fine ottobre avevano alzato l’aquila delle Bormiadi, vittoria speciale nel decimo anniversario della scomparsa di Valgo. Ieri sera hanno fatto lo stesso con il trofeo in palio nella 16^ edizione della “Quatro dì sui ski”, ovvero le Bormiadi bianche. Gli Skiador sono la squadra dell’anno per quanto riguarda gli eventi speciali targati US Bormiese…

Quatro dì, dicevamo. In realtà nelle ultime stagioni i dì sono diventati cinque, creando uno spazio anche al curling, e la durata della manifestazione diluita in due settimane. C’è spazio per crescere ancora, magari proponendo alcune delle specialità della staffetta alpina conclusiva come singola prova al pari di slittino, o fondo, o discesa…
Ci riferiamo in particolare allo scialpinismo, alle ciaspole o alla sciata d’epoca, ovvero metà della prova speciale conclusiva di venerdì 1° marzo 2013 nello ski stadium della Pista Stelvio di Bormio.
Tredici le squadre che hanno preso parte alla kermesse iniziata in Valdidentro con la staffetta di sci di fondo vinta da Sgarpik & Selpiz davanti a Skiador e Team Corsari & Balordi’s. La seconda tappa è andata in scena a Bormio, sulla pista Stelvio, ed ha proposto lo slalom gigante vinto dagli Skiador davanti all’Era Glecieda 2 ed all’Atletico Pizocher. La terza tappa ha avuto come teatro la pista Cevedale di Santa Caterina per lo slittino con vittoria degli Scimiot davanti a Traglia ded Forba e Skiador. Nell’ultimo giorno di febbraio 2013 prova speciale con le stones del curling ed exploit dei Pizocher che hanno battuto Missili e Pedalà. L’atto conclusivo venerdì 1° marzo a Bormio con la staffetta alpina che ha proposto sei prove: sci di fondo in salita, slittino, sci alpinismo, discesa, ciaspole e slalom d’epoca. La prova è stata vita dal Sgarpik & Selpiz su Skiador e Pizocher. La classifica finale dice Skiador 938 punti, Sgarpik & Selpiz 908, Pizocher 905. A Seguire Traglia da Forba, Scimiot e Missili, Era Gleciesa 2, Pedalà, Corsari & Balordi’s, Winter Dacki’s, Brock, Piccoli imprenditori ed Era Glecieda 1.

Tags