BORMIO: TROFEO PAOLA COMPAGNONI 2010 (GALLERIA DI IMMAGINI)
BORMIO – Erano quasi in 100, domenica pomeriggio (27 giugno 2010), a correre e pedalare nella 21^ edizione del Trofeo Paola Compagnoni. Per sport, provando a vincere, ma soprattutto per partecipare ad una manifestazione che, prima di tutto, vuole continuare a ricordare una amica scomparsa attorno al cui ricordo si è cementata una grande e solidale partecipazione.
Al via 24 coppie (mountain bike e podismo) di cuccioli, 5 coppie di giovani e 14 coppie di senior. La manifestazione è stata anticipata di una settimana rispetto alla tradizionale data della prima domenica di luglio (per evitare concomitanza nella stessa zona con il Motoraduno) ed è stata confermata nella formula pomeridiana (che forse non riesce più a catturare il consenso che meriterebbe).
Primi a partire i più piccoli (Stella Giacomelli la più giovane con tre anni ancora da compiere); Simone Magatelli e Luca Cantoni hanno chiuso con il tempo complessivo di 9'26''40, 14 secondi meglio di Nicolò e Fabiano Canclini che si sono classificati al secondo posto. Sul terzo gradino del podio Maria Compagnoni e Giulia Cola, prima coppia femminile della categoria, a 48'' dai vincitori.
Nella prova dei giovani il miglior tempo complessivo è stato fatto registrare da Matteo Salvadori e Daniele Cantoni con 34'58''1. Sul secondo gradino del podio Davide Pedrini ed Andrea Majori con il tempo di 35'30''6 davanti a Andrea Compagnoni e Roberto Cantoni con 38'38''6 di riscontro cronometrico.
Nella prova assoluta vittoria per la coppia Claudio Pedranzini e Gino Bussu che ha completato il doppio percorso in 32'43''9 - miglior prestazione assoluta della manifestazione - precedendo Luca Pedranzini e Bruno Gritti (37'26''7) con Giovanni e Paolo Cantoni al terzo posto (39'08''0).
Di Massimo Colturi (mtb) e Clio Antonioli (corsa) il miglior tempo come coppia mista; Elisa Bonacorsi (mtb) e Irene Cantoni (podismo) hanno ricevuto il premio come prima coppia femminile. Nicolò Canclini e Luca Cantoni hanno fatto registrare le migliori prestazioni individuali nella mountain bike e nella corsa dei piccoli; Claudio Pedranzini (con 20'55''7) ed Andrea Majori (con 10'44''4) hanno fatto registrare le migliori prestazioni in mountain bike e di corsa nella categoria assoluta.
foto Armando © Trabucchi
- 1 vista