SPORT, ALTA VALTELLINA: CALCIO, VOLLEY, SCI ALPINISMO E SHORT TRACK

1
min di lettura

SPORT, ALTA VALTELLINA: CALCIO, VOLLEY, SCI ALPINISMO E SHORT TRACK

Gio, 28/01/2010 - 21:23
Pubblicato in:
gli appuntamenti dell'ultimo week end di gennaio 2010

Prima di partire per le Olimpiadi di Vancouver la nazionale italiana sarà a Bormio per il raduno e la partecipazione alla Coppa Italia. Ma in questo fine settimana ci sono tanti altri appuntamenti per gli atleti dell’Unione Sportiva Bormiese e per gli appassionati degli sport invernali in particolare.

VOLLEY ALTA VALTELLINA BEN OTTO PARTITE NEL WEEK END
Davvero tanti gli appuntamenti della Pallavolo Alta Valtellina in questo ultimo fine settimana di gennaio 2010. Si inizia giovedì 28 gennaio 2010 con due sfide: l’Under 13 Bormiese va in trasferta a Berbenno, mentre l’Under 18 scende in campo presso la palestra Itc di Bormio contro il Csi Tirano. Sabato 30 gennaio sono in programma tre partite casalinghe ed una in trasferta. Alle 17, in contemporanea sui campi di Bormio e Isolaccia Valdidentro, si sfidano rispettivamente Under16 maschile contro Volley Morbegno e U13 Rio Scianno contro Pgs Auxilium. Alle 18 presso il Palazzetto dello Sport di Valfurva un match da non perdere, tra Usb/Polivalfurva e Pallavolo Altavalle, valido per il secondo posto in classifica nel campionato Under 14 femminile. Trasferta a Talamona per l’Under 16 Bormiese contro la Talamonese. Domenica 31 gennaio 2010 lunga trasferta per l’Under 16 Usb/Polivalfurva a Porlezza contro il Volley 2 Laghi e sfida a Tresivio tra l’Under 14 Rio Scianno e Pentacom.

CALCIO: ASSIEME AGLI ALLIEVI REGIONALI IN CAMPO IL CALCIO A 5
Fine settimana calcistico che vede in campo il Calcio a 5, impegnato venerdì 29 gennaio 2010 a Morbegno, e gli Allievi Regionali che giocheranno a Grosio dmenica 31 gennaio. Per entrambi i campionati siamo alla seconda giornata di ritorno. I ragazzi di Luca Bellotti si vedranno opposti in trasferta al Real 5 Morbegno. In programma per gli Allievi di Ivan Caspani la sfida diretta (partita che si giocherà a Grosio per ragioni climatiche) con la formazione del Calcio Oggiono 81 che insegue la Bormiese in classifica.

CURLING: SFIDA ALL’ULTIMA… STONE. FASI FINALI PER LA BORMIO CUP 2010
Prosegue sino al 2 febbraio 2010 la terza edizione della Bormio Curling Cup. Sono 10 le squadre che danno vita al torneo che vede la partecipazione di squadre provenienti da tutta l’Alta Valtellina ed anche dal tiranese. Gli incontri si svolgeranno a partire dalle 20.30. Info e aggiornamenti su www.usbormiese.com

SHORT TRACK: COPPA ITALIA A BORMIO
Dopo i trionfi di Dresda, sarà proprio la nazionale olimpica dello short track la protagonista della terza prova di Coppa Italia di short track in programma nel fine settimana a Bormio. Appuntamento il 30 e 31 gennaio al palaghiaccio; in pista tutte le categorie con la Bormio Ghiaccio favorita nella conquista di punti pesanti per la classifica 2009/2010 del campionato italiano per società.

SCI ALPINISMO: LA PATTUGLIA
E’ ormai un classico dello sci alpinismo amatoriale: la “pattuglia in notturna” che porterà i partecipanti da Bormio (ski stadium) a Bormio 2000 (zona impianti). Il ritrovo è fissato alle 19.00 di sabato 30 gennaio 2010; la partenza dallo ski stadium di Bormio alle 20.00 ogni 15’’. Iscrizioni ed informazioni presso la sede dell’US Bormiese.

Questa newsletter è supplemento settimanale di Bormio Sport, diretto da Armando Trabucchi. Per informazioni ed iscrizioni alle attività dell’US Bormiese rivolgersi all’ufficio USB (tel. 0342/901482) – [email protected]. Per tutti gli aggiornamenti sull’attività dell’Unione Sportiva Bormiese consultate il nostro sito www.usbormiese.com