GLI APPUNTAMENTI SPORTIVI IN ALTA VALTELLINA

1
min di lettura

GLI APPUNTAMENTI SPORTIVI IN ALTA VALTELLINA

Gio, 01/10/2009 - 17:20
Pubblicato in:

Tutte in campo le formazioni della Bormiese Calcio in questo primo fine settimana di ottobre 2009. Ma sono le Bormiadi, la grande festa sportiva dell’Alta Valtellina, a tenere banco in questo scorcio di stagione…

 

BORMIADI 2009: NORDC WALKING SULLA STELVIO E A LIVIGNO RICORDANDO ANDREAS
Dopo la staffetta nel centro storico di Bormio, nella giornata inaugurale di domenica 27 settembre, e dopo la serie delle qualificazioni nei tornei di calcio (approdato agli ottavi) di bocce e pallavolo (completato il primo turno) si torna a gareggiare per i punti con il trittico di questo primo fine settimana di ottobre.
Venerdì 2 ottobre la prova speciale è quella di “salita con bastoni” lungo la pista Stelvio da Bormio al Ciuk; domenica doppio appuntamento a Livigno con la mountain bike a squadre e con la prova si roller sempre a squadre.
La seconda settimana delle Bormiadi (5/10 ottobre 2009) inizia con il secondo turno della pallavolo, prosegue con il primo turno del tiro alla fune e i quarti di finale di bocce e calcio. Giovedì 8 ottobre è in programma la prova di nuoto (alle Terme), venerdì 9 la gimkana grosina (a Grosio) e sabato 10 ottobre la prova di sollevamento in piazzetta Terme a Bormio.
Le Bormiadi 2009 sono in diretta on-line sul sito ufficiale www.usbormiese.com – bormiadi.usbormiese.com

BORMIESE CALCIO GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK END
Soltanto pulcini e primi calci non sono impegnati in tornei e campionati. Per il resto tutta la Bormiese Calcio scende in campo in questo fine settimana. Apre il week end la squadra del Calcio a 5 che ospita, venerdì 02 ottobre alle 21.00 il Real Calcio a 5 di Morbegno. Gli Esordienti giocano sabato 3 ottobre alle 15.50 a Livigno contro la formazione dei pari età del Piccolo Tibet. Gioca in casa sabato 3 ottobre alle 17.30 la squadra juniores contro il Grosio; gioca in casa anche la formazione degli Allievi Regionali che affronta la Galbiatese domenica mattina, 4 ottobre, alle 10.30. Sul terreno amico giocano anche i Giovanissini che affrontano domenica 4 ottobre alle 15.30 la formazione del Grosio. La prima squadra (seconda categoria) è invece impegnata a Piantedo.

SHORT TRACK INIZIATA LA NUOVA STAGIONE CON LO SGUARDO AI MONDIALI DI BORMIO
Dopo le prime due tappe di Coppa del Mondo, la stagione dello short track entra nel vivo con la Star Class – il circuito giovanile europeo – e soprattutto con l’Alta Valtellina Trophy di Bormio.
La prima prova della Star Class è in programma da venerdì 2 a domenica 4 ottobre a Milano e vedrà impegnata una nutrita squadra di giovani e giovanissimi pattinatori della Bormio Ghiaccio (alcuni in pista con la tuta della nazionale).
Per l’Alta Valtellina Trophy 2009 fervono i preparativi. Saranno quasi 300 i partecipanti alla prova che si disputerà dal 15 al 18 ottobre 2009 al Palazzo del Ghiaccio di Bormio. Info su www.usbormiese.com/ghiaccio

Questa newsletter è supplemento settimanale di Bormio Sport. Per informazioni ed iscrizioni alle attività dell’US Bormiese rivolgersi all’ufficio USB (tel. 0342/901482) – [email protected]. Per tutti gli aggiornamenti sull’attività dell’Unione Sportiva Bormiese consultate il nostro sito www.usbormiese.com