mtb

OGGI ALLA GF STELVIO SANTINI I PROTAGONISTI SONO STATI I BAMBINI

La Stelvio Kids 2023 si è svolta fortunatamente all’asciutto e un centinaio di bambini hanno potuto concludere il loro percorso senza intoppi presso il Bike Park di Bormio, nonostante gli occhi perennemente puntati al cielo che, con le sue bizze meteorologiche, sembrava sempre sul punto di minacciare pioggia.

US BORMIESE MOUNTAIN BIKE: 2014 ANNO DI CONFERME PER I GIOVANISSIMI

L’attività 2014 del gruppo giovanissimi del settore ciclismo ha visto una sessantina di giovani atleti ed atlete impegnate nel consueto corso di avviamento e perfezionamento durato poco più di due mesi. Nei mesi di maggio e giugno, sotto la regia di Luca Pedranzini e Mindy Zampatti, una quindicina tra maestri di mountain bike ed istruttori si sono alternati per insegnare e divertirsi con i giovani e le giovani bikers. Il tutto ha avuto come coronamento la grigliata d’inizio luglio presso il Planecc ove tutti noi ci siamo potuti divertire, rifocillare e salutarci nel migliore dei modi.

MOUNTAIN BIKE, CHE PASSIONE! UNA GIORNATA IN BICI PER GLI ALUNNI DEL BORMIESE

Mezzo di trasporto o attrezzo sportivo, ma anche occasione di divertimento e di svago nella natura.   La bicicletta, in questo caso la mountain bike, è stata, anche quest’anno, protagonista di un progetto didattico, di formazione e di educazione, che ha interessato i ragazzi di terza elementare di tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo Martino Anzi di Bormio.

MOUNTAIN BIKE: OTTIMO ESORDIO DEL TEAM GIOVANISSIMI DELL’US BORMIESE

Un ottimo esordio agonistico per i giovanissimi della mtb dell’Unione Sportiva Bormiese che, seppure con poco allenamento, si sono presentati agguerriti alla prima prova del circuito Asso-Bike junior di Tovo S.Agata il 5 maggio. Un percorso piuttosto tecnico, selettivo, in mezzo al bosco ha caratterizzato la manifestazione che ha visto sette atleti della squadra presenti.