morbegno

S.S. 36 “Del Lago di Como e Dello Spluga” e S.S. 340 “Regina” – Un confronto con le istituzioni sulle criticità e sulle prospettive

Le preoccupazioni del mondo imprenditoriale nei confronti delle infrastrutture viarie sono note da tempo. Da qui nasce l’incontro promosso e voluto da un gruppo di imprenditori operanti principalmente nelle zone della Bassa Valtellina e dell’Alto Lario. Le imprese hanno chiesto un supporto organizzativo a Confartigianato Imprese Sondrio e a Confindustria Lecco - Sondrio.

CONVEGNO DIOCESANO DELLA CARITAS ALLA VIGILIA DELLA GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

La sala Ipogea di Morbegno (So) ospiterà il prossimo sabato 16 novembre, a partire dalle ore 9.30, il convegno annuale della Caritas diocesana di Como. L’evento, ormai appuntamento tradizionale, si tiene alla vigilia della Giornata Mondiale dei Poveri istituita da Papa Francesco.

CONCORSO DEI FORMAGGI: CRISTINA GUSMEROLI TRIONFA PER IL BITTO 2024, DOPPIO PREMIO PER I CASARI DI CASCINA MARGHERITA

(Morbegno, 20 ottobre 2024) - Nomi nuovi ma anche conferme, le Orobie bergamasche, Livigno e Madesimo, a unire l'intera provincia di Sondrio: in una stagione positiva, a vincere il premio più importante del concorso dei formaggi della Mostra del Bitto, quello per il Bitto dell'anno, è un'azienda valtellinese, la Grigio Alpina, che durante l'estate lavora all'Alpe Cul, ad Averara. Titolari sono due fratelli di Dazio, Mirco e Cristina, ma nell'azienda collaborano anche un altro fratello, Martino, papà Oreste, che aveva avviato l'attività, e mamma Alessandra.

LA MOSTRA DEL BITTO È PRONTA A STUPIRE: 100 DEGUSTAZIONI, SPETTACOLI, LABORATORI E MERCATINI SABATO E DOMENICA A MORBEGNO

(Morbegno, 17 ottobre 2024) - Un'edizione sorprendente, ancora più ricca di proposte, coinvolgente e divertente per esperienze da vivere in famiglia o con gli amici: la Mostra del Bitto, anche quest'anno, è pronta a stupire i visitatori. Lo farà puntando sulla bontà dei formaggi e degli altri prodotti tipici, proponendo il meglio della filiera agroalimentare valtellinese, attraverso cento degustazioni guidate da esperti assaggiatori e condite da arte, musica, danza e teatro.

VININFESTA ALLA COSTIERA DEI CECH: LA VENTESIMA EDIZIONE PREMIA I VINI DI ARDENNO E TRAONA

Due denominazioni di origine, 41 campioni presentati, sette produttori premiati e vittorie per Ardenno e Traona: la ventesima edizione di "Vininfesta alla Costiera dei Cech", la manifestazione promossa dalla Comunità Montana Valtellina di Morbegno, ha vissuto ieri il suo atto conclusivo con la cerimonia di premiazione dei vini non etichettati, che si è svolta a Palazzo Parravicini, sede del Comune di Traona.