Maggio 2024

SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL DIPARTIMENTO PER LO SPORT E LA GUARDIA DI FINANZA

È stato sottoscritto oggi, a Roma, presso la Sala Ovale del Ministero per lo Sport e i Giovani, il Protocollo d’intesa che disciplina i rapporti di collaborazione tra la Guardia di finanza e il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri.

A sottoscriverne i contenuti, alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani, Dott. Andrea Abodi, il Comandante Generale della Guardia di finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, e il Capo del Dipartimento per lo Sport, Dott. Flavio Siniscalchi.

GDF SONDRIO: onori funebri ai feretri dell’Appuntato Luca Piani e dei Finanzieri Simone Giacomelli e Alessandro Pozzi

In data 03 giugno 2024, alle ore 15.00 presso la Chiesa SS. Gervasio e Protasio, Piazza Cavour in Bormio (SO) verranno resi gli onori funebri ai feretri dell’Appuntato Luca Piani, in forza alla Stazione S.A.G.F. di Sondrio e dei Finanzieri Simone Giacomelli e Alessandro Pozzi, in forza alla Stazione S.A.G.F. di Madesimo (SO), tragicamente caduti durante un’esercitazione di servizio sulle montagne lombarde.

La celebrazione verrà presieduta dal cardinale Oscar Cantoni, Vescovo di Como e Sondrio e sarà concelebrata dall’Ordinario Militare per l’Italia Mons. Santo Marcianò.

LaStelvioSantini 2024: la sicurezza prima di tutto. L’arrivo ai Laghi di Cancano

Bormio, 31/05/2024 – È arrivata in queste ore la decisione dell’ANAS di Sondrio che, per ragioni di sicurezza, non consente l’apertura della strada al traffico sulla strada che porta al Passo dello Stelvio. Le recenti nevicate sugli ultimi chilometri del valico e le temperature instabili hanno reso le condizioni di viabilità tali da non rispettare le condizioni essenziali per la sicurezza.

Il 4 giugno sciopero nazionale Ristorazione Collettiva

Lavoratrici e lavoratori uniti per il rinnovo del Contratto Nazionale!
Il 4 giugno è indetto lo sciopero nazionale per le lavoratrici e i lavoratori delle aziende di
ristorazione collettiva aderenti ad ANIR Confindustria e ANGEM.
Perché scioperiamo?
• ANIR e ANGEM hanno diffidato le parti sindacali dall'intraprendere qualsiasi
iniziativa per il rinnovo del Contratto Nazionale.
• Il Contratto Nazionale è scaduto nel 2021 e riguarda oltre 1 milione di addetti.

DISTRETTO BIOLOGICO: DOMENICA 2 GIUGNO PORTE APERTE AL CENTRO DELL'AGRICOLTURA BIOLOGICA DELLA MONTAGNA ALPINA

A poche settimane dal riconoscimento di Regione Lombardia, tappa fondamentale nel percorso di crescita e di sviluppo, il Distretto Biologico della Valtellina domenica 2 giugno apre le porte della sua nuova sede, a Chiuro, in via Roma. Il Centro dell'Agricoltura Biologica della Montagna Alpina, realizzato dal Comune nell'ambito del progetto Interreg Sinbioval, è ora a disposizione: diventerà il luogo nel quale confluiranno idee e progetti e ospiterà incontri ed eventi.