ESORDIO DI STAGIONE PER LA BORMIO GHIACCIO
A lame ferme, un breve riassunto della Coppa Italia che a Bormio, nel week end appena trascorso, ha aperto la stagione agonistica dello short track.
A lame ferme, un breve riassunto della Coppa Italia che a Bormio, nel week end appena trascorso, ha aperto la stagione agonistica dello short track.
Si chiude con due podi conquistati e un terzo sfiorato davvero per poco la terza e ultima giornata dell’Italia nella prima tappa stagionale di short track di scena a Montreal.
Quando nell’aprile del 2022 si ritrovarono a bordo di un pick up impazzito che rotolava giù lungo la scarpata, verso il torrente Frodolfo, Mirko Zen e il suo compagno di viaggio non ebbero nemmeno il tempo di un “amen”.
L’aquila delle Bormiadi 2022 è stata consegnata nelle mani dei Margnac, che sono stati i più regolari nelle varie prove affrontate e hanno sempre occupato il podio, tranne nella prova d
Sondalo, lì 30 ottobre 2022
UNDER 13 IMPEGNATA A LAINATE
SonDralo – Lainate (2-0) (4-0)
Poiché il meteo insiste con temperature miti e decisamente primaverili, il Cai Valfurva ne approfitta per aggiungere ulteriori escursioni al suo già ricco programma; così, nella giornata di domenica 30 ottobre, un bel gruppo di soci e amici si reca in Valmalenco e precisamente a Chiareggio, tappa fondamentale del Sentiero Rusca che, attraverso l’antico passo del Muretto, conduce verso il Maloja.
Il nuovo corso di Bormio Marketing si è presentato giovedì 27 ottobre 2022: il direttore Veronica Mazzola, che ha assunto la carica il 1° maggio dopo un
La II edizione de “La Miğiondàra”, che si è svolta domenica 23 ottobre nelle selve e nel borgo della frazione di Migiondo, nonostante il meteo spiccatamente “autunnale” si è conclusa con la partecipazione di oltre 400 persone che sono giunte da tutta la Provincia, e da fuori porta, per gustare i prodotti e le bontà di stagione.
In occasione della presentazione del Tour de France 2023, Santini, partner tecnico della corsa a tappe francese dall’edizione 2022, annuncia che renderà personalizzabili per gli amatori le stesse maglie che vestono i leader della Grande Boucle. Non solo le maglie leader, anche il body da cronometro, così come quello da strada, saranno a disposizione delle squadre amatoriali.
Si tratta di capi di altissimo contenuto tecnico, spesso determinanti, come è accaduto nell’edizione 2022, per il successo finale.
Tre gare avvincenti, su distanze differenti, 42, 21 e 12 chilometri, numeri record, un percorso unico nel suo genere, un contesto di rara bellezza: Valtellina Wine Trail, che vede Salumificio Rigamonti quale title sponsor, torna per stupire e l'attesa cresce giorno dopo giorno in vista del 12 novembre. La manifestazione che unisce idealmente gli 11 comuni attraversati, dal Sondriese al Tiranese, ha raggiunto negli anni una dimensione che va oltre lo sport e l'agonismo per promuovere i valori della condivisione e dell'inclusione.