Caccia al tesoro ai musei di Poschiavo

1
min di lettura

Caccia al tesoro ai musei di Poschiavo

Sab, 27/07/2024 - 20:10
Pubblicato in:

Poschiavo, 23 luglio 2024

I musei di Poschiavo (Casa Console, Palazzo de Bassus-Mengotti e Casa Tomé) dedicano  l’apertura serale del 31 luglio a una caccia al tesoro nelle proprie strutture.

Aperte le porte alle ore 20.00, saranno fornite indicazioni per iniziare la ricerca dei segreti e dei tesori nascosti nei nostri musei. Risolvendo quesiti, cercando oggetti e opere, passando da una stanza all’altra, di museo in museo, i piccoli detective e le famiglie dovranno trovare il tesoro finale. E chi completerà il percorso, vincerà un gustoso premio.

La chiusura dell’entrata della caccia al tesoro è fissata per le ore 21.00. Passato quest’orario, gli interessati non potranno più partecipare al gioco.

La caccia al tesoro sarà sia in lingua italiana e sia in lingua tedesca.

L’entrata è libera per bambini e ragazzi sotto i 16 anni. Biglietto speciale per famiglie che accompagnano (CHF 15.--)

Entrata

Per la serata della caccia al tesoro del 31 luglio sarà disponibile per famiglie un biglietto speciale di 15 fr..

Altrimenti, l’entrata segue i criteri abituali (biglietto adulti, 10 fr., AVS 8 fr., studenti 4 fr.); giovani sotto i 16 anni gratis.

Entrata libera per i possessori della Valposchiavo Plus, Raiffeisen Card e Museumpass.

Per visitare le strutture si può anche usufruire del biglietto speciale «Contrabbando Culturale», che comprende l’entrata al Museo Casa Console, al Palazzo de Bassus-Mengotti, in Casa Tomé, ma anche in Casa Besta (Brusio) e al Palazzo Salis (Tirano - Italia). 5 strutture al modico prezzo di CHF 20.--.

Programma interno alle aperture:

31 luglio, Alla ricerca dei segreti e dei tesori nascosti nei nostri musei, Caccia al tesoro per bambini (previsto un biglietto speciale per le famiglie 15 fr.)

7 agosto, Note ai Musei, Percorso musicale nelle nostre strutture

  • Ore 20.00, Casa Console, Musica classica con la violinista Maria Teresa Moretta;
  • Ore 20.45, Casa Tomé, Musica con fisarmonica con Elisabeth Crameri-Huber;
  • Ore 21.30, Palazzo de Bassus-Mengotti, Musica sacra nella cappella di San Giovanni, con il Coro parrocchiale di Castionetto, accompagnato da Lorenzo Medde. Maggiori dettagli sull’evento del 7 agosto saranno comunicati nelle prossime settimane.

Informazioni:

Giovanni Ruatti

Fondazione Musei Valposchiavo