DEFINITE LE SQUADRE PROTAGONISTE DELLE FINALI NAZIONALI DI PALLAVOLO U16 A BORMIO
Si è delineato definitivamente il quadro delle formazioni che giungeranno a Bormio per la prima fase delle finali nazionali giovanili BigMat di categoria under 16 femminile. Con un complesso sistema di conteggi, le varie formazioni regionali sono state selezionate sulla base di un preciso “ranking quantitativo”, come stabilito dal Regolamento federale. Si sono così aperte le porte dell’Alta Valle per i seguenti club:
Una partecipazione che coinvolge l’Italia intera e che, per talune regioni, è costituita da ben più di una rappresentativa in lizza per il titolo nazionale: due sono le formazioni che giungeranno da Lazio, Piemonte, Toscana, Veneto e addirittura tre quelle dalla Lombardia.
Dodici di queste squadre, grazie ai risultati conseguiti nei vari turni qualificatori, sono già automaticamente ammesse alla fase finale e si presenteranno in campo solo a partire dalla giornata pomeridiana di giovedì 23 maggio 2024. Per le altre 18, invece, si profila una dura lotta sotto rete sin da martedì 21 maggio, per guadagnarsi il diritto di proseguire nel cammino verso il tricolore. Saranno quasi 400 le atlete presenti, che disputeranno 68 partite su 4 campi di gara.
Le finali nazionali BigMat di Bormio si apriranno ufficialmente lunedì 20 maggio con la riunione tecnica per le società partecipanti alla prima fase (ore 19:00 c/o Centro Sportivo Pentagono, via Manzoni snc).
Sarà possibile seguire le Finali Nazionali BigMat attraverso il sito ufficiale (https://finalinazionali.federvolley.it/finali-nazionali-giovanili-under-16-femminile-2024); qui saranno reperibili tutte le informazioni necessarie per ospiti e visitatori, sia di carattere logistico (impianti, strutture alberghiere, servizi…), sia relative alle gare e alle squadre protagoniste.
Altre informazioni particolareggiate, ed anche curiosità sull'evento, sono reperibili attraverso social dell'US Bormiese Pallavolo:
https://www.facebook.com/usbormiesepallavolo
https://www.instagram.com/usbormiese_pallavolo/?igsh=MTVncWVxeW9naGV1eQ%3D%3D
Anna L.
©riproduzione riservata
Foto credit: US Bormiese
- 824 viste