ARTIPASTO: LA RASSEGNA CULTURALE DELLA BREGAGLIA SVIZZERA TORNA A PALAZZO VERTEMATE

1
min di lettura

ARTIPASTO: LA RASSEGNA CULTURALE DELLA BREGAGLIA SVIZZERA TORNA A PALAZZO VERTEMATE

Ven, 22/03/2024 - 16:53
Pubblicato in:
La mostra di arte contemporanea nasce dalla collaborazione tra Consorzio Turistico e Bregaglia Engadin Turismo

Dal 28 marzo al 1° aprile 2024 si svolgerà per l'ottava volta il tradizionale ARTipasto organizzato da Bregaglia Engadin Turismo

Per il secondo anno consecutivo il comune di Chiavenna e il Consorzio Turistico Valchiavenna hanno aderito con entusiasmo alla proposta di aderire all’iniziativa con una mostra a Palazzo Vertemate Franchi.

Quest’anno saranno gli artisti Silvia Del Grosso e Luca Salvadalena ad esporre le loro opere nel parco della splendida dimora rinascimentale, il cui file rouge è la rinascita, la vita.
Silvia Del Grosso vive e lavora tra la Valchiavenna e Pantelleria e si è diplomata in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti “A. Galli” di Como. Il tema fondante della sua ricerca è l'autoritratto, indagato attraverso le categorie di tempo, ripetizione, memoria, origine e presenza. Dal 2016 si dedica al disegno con ritualità, vivendolo come atto liberatorio e generativo di stupore.
Luca Salvadalena, anch’esso chiavennasco, ma autodidatta, si dedica sia alla scultura che alla pit-tura. Della vita pare voler fissare il lato scherzoso e più leggero d’ogni vicenda che gli interessa e lo colpisce, rivelando un certo ottimismo vincente in ogni occasione, perché porta sempre, lui in prima persona e poi l’osservatore stesso, al sorriso, non senza trascurare un certo passaggio di pensiero e di meditazione profonda.

Ci sarà inoltre l'occasione per incontrarli e per dialogare con loro: venerdì 29 marzo, alle ore 17.30 durante la presentazione delle loro opere.

La mostra è ad accesso libero e visitabile durante gli orari di apertura del Palazzo fino al 1° aprile.

Tutte le info sulla manifestazione sono disponibili al link: www.artipasto.ch

Infopoint Chiavenna

Consorzio Turistico Valchiavenna