GLI ESORDIENTI DELLA BORMIESE IN PISTA A SONDALO

1
min di lettura

GLI ESORDIENTI DELLA BORMIESE IN PISTA A SONDALO

Dom, 08/10/2023 - 21:37
Pubblicato in:

Il settore Atletica US Bormiese ha partecipato alla manifestazione “Esordienti in pista” che l’Atletica Alta Valtellina organizza tradizionalmente nel mese di ottobre. La pista di Sondalo, riservata per questa giornata agli atleti della categoria Esordienti, ha accolto oltre 100 bambini tra i 5 e gli 11 anni e per qualche ora è stata teatro di diverse prove, dalla corsa al vortex al salto in lungo.

Per i colori della Bormiese hanno gareggiato 11 atleti, solo maschi per la categoria Esordienti 10, mentre il gruppo degli Esordienti 5/8 era misto sia maschi che femmine. Gli Esordienti 10 si sono cimentati nel salto in lungo, nel lancio del vortex e nella corsa sui 50 metri, gli Esordienti 5/8 hanno invece affrontato un percorso, una prova di vortex e una staffetta 5x80 mista che ha concluso il loro programma senza alcuna classifica finale poiché la finalità delle gare per questi piccoli atleti è prettamente ludica ed esplorativa.

È stata una giornata molto bella– riassume il tecnico Manuel Olcelli, che insieme a Mattia Castellazzi e Nicola Lisignoli ha accompagnato a Sondalo i piccoli del settore Atletica – i bambini si sono divertiti e hanno avuto l’occasione di stare insieme e di familiarizzare con l’atletica in modo giocoso”.

Anna

Foto: Manuel Olcelli, Mattia Castellazzi

ESORDIENTI 10: Massimo Balatti, Ian Pedranzini, Matteo Pia, Jason Rainolter, Mattia Zappa

ESORDIENTI 5/8: Francesco Alberti, Diego Andreola, Christian De Monti, Eric Pedranzini, Jacopo Pozzi, Silvia Salomoni

TECNICI: Mattia Castellazzi, Nicola Lisignoli, Manuel Olcelli