GARA ATLETICA SU PISTA PRESSO CENTRO SPORTIVO DI CHIURO

1
min di lettura

GARA ATLETICA SU PISTA PRESSO CENTRO SPORTIVO DI CHIURO

Mer, 13/09/2023 - 16:31
Pubblicato in:
TROFEO NAZIONALE DELLE PROVINCE Ragazzi/e FINALE REGIONALE LOMBARDIA 5°Trofeo Giampietro Bracchi a.m.

Nella giornata di domenica 1 Ottobre si svolgeranno a Chiuro, sulla pista del centro sportivo comunale, le gare del Trofeo Nazionale delle Province categoria Ragazzi/e Finale Regionale Lombardia, manifestazione inserita nel calendario ufficiale di Fidal Lombardia e organizzata dal Gruppo Sportivo Dilettantistico di Chiuro con il patrocinio della Comunità Montana di Sondrio e di Regione Lombardia e la collaborazione del Comune e della Proloco di Chiuro. Parteciperanno alla manifestazione 8 ragazzi e 8 ragazze di 12 e 13 anni per ogni comitato regionale. La formula prevede gare di tetrathlon (4 gare) così suddivise: tetrathlon A (60m piani, salto in lungo, getto del peso e 600 m piani) e  tetrathlon B (60 m ostacoli, salto in alto, lancio del vortex e 600 m piani). Ad ogni tetrathlon parteciperanno 4 ragazzi e 4 ragazze per ogni comitato. Ad ogni classifica di specialità sono assegnati punteggi che concorrono poi alla classifica finale per decretare il comitato regionale vincente, oltre a premiare i primi sei classificati di ogni singola specialità con medaglie offerte dal comitato Fidal di Sondrio. Durante le premiazioni sarà consegnato a tutti gli atleti un pacco premio contenente prodotti del territorio.

In quest'occasione saranno assegnati i trofei del 5° Memorial Giampietro BRACCHI, indimenticato giudice di gara, starter e collaboratore del GSD Chiuro, premiando i comitati vincenti delle classifiche maschile e femminile al termine della giornata. I trofei saranno realizzati, per il secondo anno consecutivo, dall’Associazione Valtellina Intagliatori, con sede a sede a Chiuro, che allestirà anche una mostra dei propri lavori visionabili durante l’evento.

Sarà inoltre possibile, su prenotazione, visitare le cantine della casa vinicola Nera. Sarà allestito anche uno stand da ANFFAS Sondrio Gruppo Genitori Autismi in Valtellina “Fuori dalle Bolle” per sensibilizzare e condividere su queste tematiche.

Il Gruppo Sportivo di Chiuro conferma ancora una volta il ruolo centrale nella divulgazione dell’atletica leggera in provincia di Sondrio e promotore delle realtà territoriali.

 

Oreste Boneschi

Presidente GSD Chiuro

Tags