Nuovo progetto "Sulle ali dei ricordi"

2
min di lettura

Nuovo progetto "Sulle ali dei ricordi"

Mer, 30/08/2023 - 16:31
Pubblicato in:
L'obiettivo è di creare una piccola biblioteca 

Siamo felicissimi di annunciare il nuovo progetto della nostra Associazione Sulle ali dei ricordi, che ci vedrà coinvolti in un modo ancora più esteso per portare il nostro aiuto e sostegno alle persone a cui è mancato un proprio caro. Infatti, oltre alle conferenze e ai percorsi dedicati al sostegno durante l'elaborazione del lutto (vedi qui gli incontri di settembre https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02phijMydjJReXKNd5d9192eHPj7YLBnqXQHMCE7z1dZoW7hg6wTpmSDEMgsj5uhGJl&id=100066670277783 ), il nostro obiettivo è di creare una piccola biblioteca ricca di testi dedicati alle tematiche del lutto, della vita e di tutte le sfaccettature dell’esperienza umana, che possa offrire un'oasi dove le parole agiscano come balsamo per l'anima, ponte tra mente ed emozioni, fonte di conforto ed ispirazione.

 

"Tra le righe, parole che guariscono” è il titolo che abbiamo scelto per dare vita a questo nuovo progetto, a questa piccola ma preziosa biblioteca che sarà un grande strumento di aiuto e sostegno a tutte le persone che ci verranno a conoscere presso la nostra sede a Cosio Valtellino e ai nostri incontri itineranti in tutta la provincia di Sondrio.

 

Per rendere questa biblioteca un vero tesoro di saggezza collettiva, vi invitiamo a partecipare attivamente donando i vostri libri e condividendo le vostre conoscenze. Ogni libro donato contribuirà a costruire una raccolta preziosa, accessibile a chiunque cerchi consolazione, comprensione o ispirazione.

Se possedete dei libri che trattano il lutto, la morte e la bellezza della resilienza, della vita che pian piano rinasce dopo una perdita e voleste farne dono alla nostra associazione, contattateci al più presto.

Il vostro dono può essere un prezioso aiuto per molte persone. Saremo grati di accogliervi e di dare vita a questa biblioteca unica nel suo genere. Libri per il cuore e per la mente.

Abbiamo già ricevuto alcuni libri in dono e oltre a vari testi che aiutano ad affrontare il lutto, nella nostra biblioteca si potranno trovare dei testi capaci di aiutare le persone a trasformare il vissuto della perdita in un'opportunità di evoluzione, di crescita interiore.

I più bei libri sono quelli capaci di spingerci ad abbracciare la nostra umanità in tutta la sua fragilità e bellezza.”

COME DONARE:

· Raccolta libri dal 1 settembre al 3 novembre: ogni venerdì mattina dalle 10 alle 12 accoglieremo i libri presso la nostra sede di Cosio Valtellino, via Singella 50 (se non potete venire personalmente contattate i nostri volontari in zona, oppure potete inviarci i vostri libri per via postale tramite la spedizione Piego di libri).

· Se conoscete un bel libro che assolutamente ritenete debba far parte della nostra biblioteca, ma non l'avete materialmente, potete recarvi presso la libreria il Faro di Sondrio o Il Piccolo Principe di Morbegno, acquistarlo e avvisarci tramite messaggio o email, provvederemo noi al ritiro.

· Per chi preferisce la modalità online: potete inviarci i titoli dei libri da voi selezionati e versare un contributo tramite Paypal o Carta di Credito (anche ricaricabile) e provvederemo noi a ordinarli in libreria.

· Infine, vi saremo immensamente grati se vorrete anche solo segnalarci via email o con un messaggio i titoli dei migliori libri che più vi sono stati d'aiuto per elaborare il vostro lutto e ritornare alla vita quotidiana con maggiore fiducia, amore e serenità.

Non vediamo l'ora di accogliervi “Tra le righe” e dare vita a questo spazio dove le parole diventano ponti e legami in cui trovare comprensione e conforto ma anche confronto e saggezza, apertura verso nuove prospettive e nuovi orizzonti.

I volontari dell'associazione Sulle ali dei ricordi

Contatti [email protected]