A BORMIO IL COMO 1907 IN RITIRO (13-28 luglio 2023)
Il Como 1907 ha scelto nuovamente Bormio per preparare al meglio la stagione sportiva 2023-2024 che lì vedrà partecipare alla serie B. Per il terzo anno consecutivo i lariani hanno scelto la “Magnifica terra” per la sua ospitalità e strutture ormai da anni collaudate per ospitare i ritiri estivi di formazioni professionistiche. I biancoazzurri sono arrivati nella giornata di ieri (12 luglio) e da questa mattina sino al 28 di questo mese calceranno il rettangolo di gioco di Bormio – come al solito – preparato al meglio dai nostri addetti. Dopo aver ospitato per tanti anni formazioni di serie A abbiamo ricevuto diverse proposte e richieste di squadre della massima serie e cadetta, alla fine la scelta è stata quella di dare continuità alla collaborazione con il Como 1907 anche alla luce dei positivi riscontri avuti negli anni scorsi.
Il ritiro è dunque iniziato e ci auguriamo che strutture, clima e ospitalità saranno come sempre all’altezza. La squadra svolgerà, di norma, due sessioni di allenamento al giorno – la mattina 9.30-12 e nel pomeriggio 17-19.30 – aperte al pubblico che può osservare la preparazione dei giocatori agli ordini di Moreno Longo che allena i lariani dallo scorso settembre. Da calendario sono previste 4 amichevoli contro formazioni la prima della quali si svolgerà alle 17.30 di domenica 16 luglio contro Altolario (formazione di Prima categoria), seguirà mercoledì 19 luglio sempre alle 17.30 l’incontro amichevole con il Muggio calcio (Eccellenza). Nell’ultima settimana di ritiro ci saranno altri due incontri di livello contro Torres (domenica 23 luglio sempre ore 17.30) e per finire l’ultimo giorno di ritiro il 28 luglio ore 15.30 contro la Pro Patria.
Il costante impegno profuso dai nostri volontari e con il supporto degli enti (Comune di Bormio – Comunità Montana – Provincia di Sondrio – B.I.M.) e degli sponsor che sostengono l’iniziativa siamo sicuri di poter portare a termine con successo anche questa stagione di ritiri; eventi che oltre all’aspetto puramente sportivo sono un valore aggiunto per il turismo estivo delle nostre valli.
Gabriele Salvadori - Redazione calcio
- 634 viste