POSTE ITALIANE: SONDRIO MIGLIORE CENTRO DI RECAPITO PER LA GESTIONE DEI PACCHI

1
min di lettura

POSTE ITALIANE: SONDRIO MIGLIORE CENTRO DI RECAPITO PER LA GESTIONE DEI PACCHI

Gio, 09/02/2023 - 18:23
Pubblicato in:
A dicembre consegnati a Sondrio e nei comuni limitrofi 45.000 pacchi con una media di oltre 1.500 pacchi al giorno

 

Sondrio, 9 febbraio 2023 – Il Centro di Recapito di Sondrio è stato premiato da Poste Italiane come miglior centro di recapito tra gli oltre 350 della Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, per la gestione dei volumi e la consegna dei pacchi durante il periodo delle festività natalizie.

“Siamo molto contenti per questo risultato – ha dichiarato Ivana Maxenti, direttrice del Centro di Recapito di Sondrio dal 2021. – Ringrazio principalmente i portalettere perché è grazie a loro e alla loro disponibilità che siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi che avevamo. Oltre alla città di Sondrio, il nostro Centro si occupa delle consegne in 24 comuni limitrofi. Poste Italiane è l’unica azienda ad avere una rete così capillare, consegna ovunque e, durante il periodo delle festività, abbiamo ottenuto quasi il 100% di consegne riuscite in giornata”.

Nel Centro di Recapito di Sondrio sono impiegati oltre 70 dipendenti, 32 le zone di recapito che permettono di servire tutto il territorio; grazie alla squadra dei portalettere che ogni anno percorrono quasi 900.000 chilometri Durante le festività natalizie nel solo nel mese di dicembre il centro di recapito di Sondrio ha fatto registrare un incremento medio giornaliero delle consegne dei pacchi del 34 % per un totale di 45.000 pacchi consegnati con una media di 1533 pacchi al giorno.

Le operazioni di consegna sono più sicure e veloci grazie all’utilizzo dei nuovi palmari di ultima generazione in dotazione ai portalettere di Sondrio. Il palmare rende più rapide le operazioni come la consegna tracciata di corrispondenza, pacchi e raccomandate, assicurate e atti giudiziari, anche grazie all’utilizzo della firma elettronica del destinatario direttamente sul palmare, permette di contattare telefonicamente il cliente destinatario di pacchi in fase di recapito e di gestire in modo efficace operazioni come il pagamento dei contrassegni, il recapito su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata. Grazie ai nuovi palmari, è possibile inoltre gestire il pagamento dei principali bollettini e MAV ed effettuare ricariche telefoniche e PostePay, esclusivamente tramite pagamenti elettronici in modo più sicuro e veloce.

Inoltre nella provincia di Sondrio sono 57 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste, punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online.

 

Poste Italiane – Media Relations

 

Tags