RICORRENZA DI SANTA BARBARA 2022 PER I VIGILI DEL FUOCO DI SONDRIO

1
min di lettura

RICORRENZA DI SANTA BARBARA 2022 PER I VIGILI DEL FUOCO DI SONDRIO

Mer, 30/11/2022 - 20:28
Pubblicato in:

 

Nella ricorrenza di Santa Barbara i Vigili del fuoco hanno il piacere e l’onore di celebrare i valori della propria identità che rafforzano il senso di appartenenza al Corpo Nazionale.

Sotto il Suo sguardo protettivo il personale del Comando di Sondrio ha affrontato, con prontezza ed efficacia, gli interventi di soccorso tecnico urgente, ha svolto l’attività di prevenzione e di vigilanza, ha assicurato una scrupolosa dedizione all’addestramento ed alla formazione, ha garantito una altrettanto indispensabile attività amministrativa e gestionale.

Le celebrazioni in onore di Santa Barbara, stante la concomitanza quest’anno con la domenica dell’Avvento che apre il nuovo anno liturgico, si svolgeranno sabato 3 dicembre alle ore 10.00 presso la sede centrale del Comando in Via Giuliani a Sondrio, secondo il seguente sintetico programma:

  • celebrazione della Santa Messa in onore di Santa Barbara in palestra alla presenza delle Autorità, dei rappresentanti delle Istituzioni territoriali e del personale del Comando.
  • Per l’occasione saranno collocati in palestra la Bandiera ed il Labaro con picchetto di rappresentanza del Comando e delegazione dell’Associazione nazionale VVF in congedo, mentre all’esterno in piazzale partenze sarà effettuato lo schieramento degli automezzi e verrà esposto il grande telo tricolore sulla facciata del “castello di manovra”.
  • Dopo la celebrazione eucaristica si procederà alla consegna delle benemerenze al personale permanente e volontario per il lodevole servizio prestato.

 

 

SalaOperativa VV.F (SO)