Aumentare i contatti B2B nei mercati internazionali tramite LinkedIn
Utilizzare LinkedIn in ottica professionale, con l’obiettivo di identificare nuovi potenziali clienti internazionali in mercati business to business: questo è lo scopo dell’incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Sondrio per il prossimo 29 novembre, con il supporto di Promos Italia.
Con oltre 500 milioni di utenti attivi al mese nel mondo, LinkedIn è un bacino enorme di potenziali nuovi clienti internazionali con cui le imprese locali possono entrare in contatto e costituisce uno strumento importante per acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati a specifici settori.
Per sfruttare al meglio le opportunità offerte da questo canale è fondamentale però conoscerne le dinamiche e gli strumenti, gestendolo in maniera corretta e professionale.
Il seminario si rivolge alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Sondrio dei settori (a titolo esemplificativo e non esaustivo) Meccanica, Foodtech & Packaging, Sistema casa, Chimica, Servizi alle imprese, che producono beni intermedi (incorporati in altri prodotti) oppure vendono prodotti ad altre aziende o interlocutori industriali.
L’incontro si svolgerà in presenza presso la Sala “Arturo Succetti” della Camera di Commercio di Sondrio, dalle ore 9.30 alle 13.45. In seguito agli interventi dei relatori, le imprese avranno la possibilità di effettuare incontri individuali di approfondimento tecnico con gli esperti di Promos Italia e, per chi ancora sprovvisto, ci sarà la possibilità di ricevere assistenza per la creazione della pagina LinkedIn della propria azienda; lo staff di Promos Italia affiancherà le imprese anche nell’effettuazione dei test di misurazione del proprio livello di maturità digitale.
Nel corso della giornata sarà inoltre presentato anche LinkedIn Pro Business, il progetto di Promos Italia, gratuito per le imprese, sostenuto dalla Camera di Commercio di Sondrio con il sostegno del Consorzio BIM e della Provincia di Sondrio, che consente alle imprese di accedere gratuitamente ad alcune funzionalità Premium di LinkedIn, solitamente disponibili esclusivamente a pagamento.
L’iniziativa, alla quale le imprese possono aderire compilando un semplice modello di adesione, prevede una prima fase di raccolta dei dati aziendali per la definizione del target a cui rivolgere una campagna promozionale; l’identificazione di controparti commerciali tramite lo strumento di LinkedIn “Sales Navigator” e, infine, la pianificazione e pubblicazione di una campagna di promozione della durata indicativa di 30 giorni. Alla fine del progetto sarà poi consegnato all’impresa un report finale con l’andamento della campagna e i contatti profilati generati dalla stessa.
La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione online entro il 23 novembre 2022.
All’interno del sito camerale sono disponibili tutte le informazioni relative al progetto: https://bit.ly/3U3vIvD.
Per qualsiasi ulteriore esigenza è possibile rivolgersi agli uffici al seguente indirizzo mail: [email protected].
Ilaria Tronca
Segreteria Camera di Commercio Sondrio
- 13 viste