VALFURVA OSPITA LA FANFARA DEI BERSAGLIERI : entusiasmo ed allegria in Valle

1
min di lettura

VALFURVA OSPITA LA FANFARA DEI BERSAGLIERI : entusiasmo ed allegria in Valle

Dom, 04/09/2022 - 17:45
Pubblicato in:

Le attività proposte in estate e il positivo coinvolgimento riscontrato sia per iniziative sportive e di relax che di divertimento e intrattenimento per i bambini e le famiglie ha dato davvero l’impressione che il tanto desiderato “ ritorno alla normalità” post Covid si stia concretizzando.
L’impegno è quello di non fermarsi e di offrire a tutti, ospiti e cittadini residenti, occasioni di incontro, confronto e condivisione.
Settembre è il mese che segna la chiusura della stagione estiva e quale occasione migliore di una giornata di festa con un pranzo all’aperto (sperando nel bel tempo) ad opera degli Alpini a San Nicolò con la preziosa ospitalità della Parrocchia e la gioviale compagnia della musica del Corpo Musicale di Valfurva “gemellato” alla colorata e sempre coinvolgente Fanfara dei Bersaglieri ?
Appuntamento dunque a DOMENICA 11 settembre alle ore 10.00 nei pressi del Palazzo scolastico di S.Antonio. Da qui lungo la statale fino alla Chiesa di S. Nicolò assisteremo alla dinamica sfilata-carosello della Fanfara G.Colombo di Lecco ospite del Comune di Valfurva. Alle 11.00 S.Messa e omaggio di rito al monumento dei Caduti con scambio onorificenze in presenza del Vice sindaco di Valfurva Daniele Tenci e dei rappresentanti del Corpo Musicale di Valfurva.
La festa proseguirà durante il pranzo in Oratorio, proprio di fronte alla chiesa Parrocchiale, dove gli alpini si preparano ad accogliere gli ospiti a suon di polenta e salsiccia mentre ai due corpi musicali il compito di rallegrare la compagnia con i classici repertori bandistici .
Ci auguriamo di poter offrire a tutti una giornata piacevole e invitiamo la popolazione a partecipare per trasmettere agli amici bersaglieri il calore di queste ultime giornate estive e l’affetto della Valfurva.
Ricordiamo che le adesioni al pranzo di domenica si possono effettuare presso la Proloco Valfurva a S.Caterina ( anche telefonicamente) , presso alimentari Anselmi Cinzia a S.Antonio e Macelleria Confortola a S. Nicolò .
La festa raddoppia: Sabato 10 settembre a Santa Caterina in P.za Magliavaca, alle ore 20.30, sarà possibile godere di un assaggio del concerto dei Bersaglieri che sfileranno in splendida formazione per le vie del paese partendo dal parcheggio vicino al Minigolf.
Il 10 settembre Santa Caterina ospiterà anche la sfilata di Auto d’epoca dell’Historic Club Schio impegnate nella “ Quota 1.000” da Riva del Garda a Bormio sui Passi alpini più belli tra Trentino, Lombardia e Val Venosta. Dopo la discesa crono del Passo Gavia, verso le ore 16.00 si fermeranno a S.Caterina per un piccolo ristoro e saluto.
Le attività della Proloco , dunque, proseguono anche per i week end successivi : 16 – 18 settembre con il World Wellness Weekend . Tutte le info su www.santacaterina.it

 

Proloco Valfurva

Tags