Valfurva

CIRCUITO SCHENA GENERALI: NELLE PROVE DI FONDO A SANTA CATERINA VALFURVA DOMINIO DELLO SCI CLUB ALTA VALTELLINA

Il Circuito Schena Generali ieri ha fatto tappa a Santa Caterina Valfurva, sulla pista "Valtellina", per la disputa di una prova di sci nordico a tecnica libera. Nella categoria under 8 super baby vittorie per Nicole Astori, Sci Club Valserina, in 4.32.4, con il terzo posto di Virginia Compagnoni, Polisportiva Le Prese, e Federico Cantoni, Sci Club Alta Valtellina, in 4.38.3, che ha preceduto Marco Zappa, Polisportiva Le Prese, e il compagno di squadra Alex Pedergnana.

Dalla Cima Sobretta fino a Santa Caterina Valfurva con la spettacolare “Top To Valley” - 2024!

Santa Caterina Valfurva (Sondrio) – Il terzo week – end di gennaio 2024 (sabato 20) ha visto protagonisti circa un centinaio di “appassionati” sciatori (sci alpino) che hanno sfidato il freddo intenso, oltre al dislivello (in negativo) e alla lunghezza del tracciato (in una giornata veramente spettacolare, con sole e cielo azzurro) e

Doppietta austriaca a Santa Caterina Valfurva: Wieser si prende il primo successo davanti a Traninger

Giornata perfetta a Santa Caterina Valfurva che ha ospitato regolarmente la prima discesa  stagionale del circuito maschile di Coppa Europa. Enorme il lavoro di Technic Ski e di Santa Caterina Impianti, che dopo la nevicata di ieri hanno pulito alla perfezione il pendio della Deborah Compagnoni: prima diversi giri di lisciatura a gruppi, poi l’ingresso dei mezzi battipista per togliere la neve in eccesso lungo i bordi. 

Coppa Europa: cancellata per le condizioni meteo la prima discesa maschile di Santa Caterina Valfurva

Giornata senza gare a Santa Caterina Valfurva. La pioggia di ieri sera e la successiva nevicata hanno reso impraticabile il pendio della Deborah Compagnoni che oggi avrebbe dovuto ospitare la prima discesa maschile di Coppa Europa. Il comitato organizzatore, in accordo con la Fis e la giuria, ha così deciso di cancellare la gara odierna. 

Atleti di venti nazioni in pista per la Coppa Europa di Santa Caterina Valfurva: lunedì la prima prova cronometrata

La stagione invernale di Santa Caterina Valfurva entra nel vivo e mentre gli appassionati dello sci si godono il ponte dell’Immacolata e giornate di puro divertimento, gli uomini di Technic Ski e di Santa Caterina Impianti lavorano per sistemare gli ultimi dettagli in vista dell’ormai imminente tappa della Coppa Europa di sci alpino. 

Il Trofeo Prima Neve di Santa Caterina Valfurva si chiude con i nuovi successi di Alessia Vaglio e Marco De Zanna

Il gigante FIS NJR di questa mattina ha chiuso il Trofeo Prima Neve, appuntamento dedicato ai giovani dello sci alpino organizzato sulle nevi di Santa Caterina Valfurva. L’ultima giornata di gare ha regalato altri successi ad Alessia Vaglio e Marco De Zanna. 

SANTA CATERINA VALFURVA: PARTE BENE LA STAGIONE DELLO SCI

Ci siamo! Tutto pronto a S.Caterina Valfurva per l’apertura della stagione invernale sulle piste innevate rese perfette anche grazie alla neve programmata e prodotta nei giorni più freddi di novembre: sci alpino, sci di Fondo e sci alpinismo sono già i protagonisti e ci proiettano verso un dicembre ricco di appuntamenti agonistici a livello nazionale ed internazionale. L’organizzazione delle primissime gare di sci di fatto permette alla stazione sciistica di esse al top anche per i turisti che non vedono l’ora di solcare le piste già dai primi giorni di dicembre.

La bresciana Romele e l’inglese Carrick-Smith concedono il bis nel secondo slalom di Santa Caterina Valfurva

Seconda giornata di gare oggi, a Santa Caterina Valfurva, dove si è svolto il secondo slalom FIS NJR, gara di sci alpino aperta alla categoria Giovani e valido per il Trofeo Prima Neve, consueto appuntamento di inizio stagione. Nella doppia manche disegnata sulla Deborah Compagnoni la bresciana Giulia Romele e l’inglese Luca Carrick-Smith hanno concesso il bis. 

Quasi 250 Giovani sulla Compagnoni di Santa Caterina Valfurva per i giganti e gli slalom del Trofeo Prima Neve

È tutto pronto a Santa Caterina Valfurva per le quattro gare internazionali di sci alpino che apriranno ufficialmente la stagione invernale della località turistica valtellinese. Sulla pista Deborah Compagnoni, preparata da giorni anche in vista della Coppa Europa di metà dicembre, sono pronti a sfidarsi quasi 250 concorrenti delle categorie Aspiranti e Juniores.