Supporto gratuito alle imprese per il miglioramento delle attività sui canali digitali: nuovi servizi dal catalogo di Promos Italia e Mini Master online

1
min di lettura

Supporto gratuito alle imprese per il miglioramento delle attività sui canali digitali: nuovi servizi dal catalogo di Promos Italia e Mini Master online

Mer, 20/07/2022 - 16:29
Pubblicato in:

 

Prosegue il sostegno della Camera di commercio di Sondrio allo sviluppo delle attività digitali delle imprese locali, con l’introduzione di un nuovo catalogo di servizi e l’avvio di un percorso di formazione online, in collaborazione con Promos Italia.

Le micro, piccole e medie imprese dotate di un sito internet attivo e funzionante o di una presenza sui social network, possono usufruire di percorsi specifici pensati e strutturati da Promos Italia per analizzare o migliorare il proprio posizionamento digitale. Quattro i nuovi servizi introdotti, Linkedin Pro Business, Social commerce, Social commerce servizi e Ecommerce ADVisor, ciascuno dei quali disponibile per un massimo di 5 imprese.

Con Linkedin Pro Business le imprese attive nei settori B2B possono identificare nuovi contatti commerciali attraverso le funzionalità di LinkedIn: una campagna promozionale in linea con gli obiettivi aziendali permetterà all’impresa di trovare nuovi potenziali clienti esteri con cui dialogare, aumentando così la probabilità di ampliare il proprio business.

Social commerce è il servizio dedicato alle imprese attive nel B2C che vogliono accrescere la propria clientela potenziale tramite l’utilizzo di Facebook e Instagram. A seconda della maturità e del posizionamento digitale, l’impresa potrà ricevere supporto nella gestione dei canali Facebook e Instagram con l’integrazione del catalogo prodotti, oppure ricevere assistenza per creare una presenza sui social e supporto all’uso della pagina aziendale per acquisire nuovi contatti.

Con Social commerce servizi le imprese attive nei servizi ricettivi, ricreativi, culturali e per la gestione del tempo libero potranno ricevere assistenza per l’ottimizzazione delle pagine Facebook, Instagram o di un altro canale social presidiato, ottenendo supporto per le impostazioni generali dei profili, delle descrizioni, delle informazioni e della grafica.

Per le imprese che intendono migliorare la visibilità del proprio ecommerce è disponibile il servizio Ecommerce Advisor, con cui promuovere il proprio negozio virtuale tramite una campagna di advertising dedicata.

Tutti i dettagli sui servizi sono disponibili sul sito camerale al seguente link: https://bit.ly/3apKrzN

La Camera di commercio di Sondrio promuove inoltre il percorso formativo online “Competenze Digitali e e-commerce”, organizzato da Promos Italia, attraverso la sua prestigiosa Business School ‘NIBI’, in collaborazione con Unioncamere Lombardia.

Il percorso ha l’obiettivo di far comprendere l’importanza del digitale a supporto delle attività di internazionalizzazione d’impresa, analizzando gli strumenti e le tecniche del marketing digitale per definire una strategia di comunicazione e business sui mercati esteri.

La docenza è affidata ad una Faculty di massimo livello, selezionata tra i migliori esperti e professionisti in tema di digital marketing e internazionalizzazione delle imprese, capaci di combinare visione strategica, flessibilità e taglio “business oriented”.

Quattro gli appuntamenti in programma:

·7 settembre 2022: Il Digital Marketing per l’export;

·13 settembre 2022: Il content marketing per l’ecommerce;

·22 settembre 2022: Siti di ecommerce e customer service;

·28 settembre 2022: Contrattualistica e pagamenti online. Il perfezionamento della transazione economica, i diritti del consumatore e la gestione dei resi, le modalità di pagamento e incasso elettronico.

Le iscrizioni al corso –in modalità gratuita-  devono essere effettuate entro il 5 settembre 2022.

Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito camerale: https://bit.ly/3as7ERX.

 

Per eventuali ulteriori esigenze è possibile contattare gli uffici (tel. 0342 527253/206 mail: internazionalizzazione@so.camcom.it).

 

 

Alice Massimilla
U.O. Marketing e comunicazione