NON SOLO SPORT: I RAGAZZI DI "SPECIAL SPORT" PROMUOVONO ANCHE LA STORIA LOCALE
Molti appassionati di storia avranno trovato la sorpresa di ricevere anche quest’anno il Bollettino Storico Alta Valtellina direttamente dalle mani dei ragazzi del settore Special Sport dell’US Bormiese. Da qualche tempo, infatti, si è instaurata una bella collaborazione tra il Centro Studi Storici Alta Valtellina, che realizza la pubblicazione di storia locale, e questo gruppo di ragazzi “Special Sport”.
Dinamici e operosi, si impegnano non solo nelle attività sportive (in cui, spesso ottengono rilevanti risultati a livello nazionale), ma anche in altri lavori ed è giusto constatare – senza essere malevoli – che tante volte questi ragazzi si mettono al servizio della comunità molto più che altri loro coetanei.
E così, di porta in porta, di famiglia in famiglia, il Bollettino è arrivato nelle case dell’Alta Valle e fino alla zona di Grosio-Grosotto, come testimoniano le foto con Cristina e Fabrizio impegnati nella consegna.
Quest’anno i volumi consegnati dai ragazzi di Special Sport sono stati quasi 150, preparati a puntino con etichette e buste. Possiamo proprio dire che anche loro sono protagonisti della storia locale!
Intanto, il settore Special Sport – di rientro dalla bella trasferta a Torino per i Giochi Estivi di Special Olympics (leggi qui la notizia – ha ripreso quelle attività all’aperto che, durante tutta la bella stagione, consentono ai ragazzi mantenersi in movimento, rafforzare l’amicizia e divertirsi. Per cominciare, dunque, tutti sulle due ruote a pedalare con la mountain bike!
Anna
- 103 viste