INTRECCI SONORI A PONTEINFIORE
Continua con un evento ad hoc la felice collaborazione musicale tra il coro Polifonico Siro Mauro e gli artisti Jorge A. Bosso e Ivana Zecca. Nell'ambito della 45^ edizione di Ponte in Fiore il Coro Polifonico Siro Mauro mette in scena un progetto ambizioso e godibilissimo, in cui il discorso musicale si “intreccia” con armonie e sonorità dalle diverse provenienze ed intenzioni.
Intrecci Sonori nasce dall'amalgama delle diversità musicali proposte, brani che danno vita ad un percorso variegato e dalle sonorità importanti, strumenti e voci che ci guidano in un viaggio musicale unico. Concerti, ballate, preghiere, ortodossia e sperimentazione, musica da ascoltare e vivere oltre l'esperienza sensibile, da percepire nel suo intreccio.
Accordi, assonanze e contaminazioni sonore in un viaggio musicale tra diversi stili compositivi. Musiche e canti dall’origine incerta, etnici e sacri. Preghiere e messaggi biblici, dalla tradizione russa ortodossa a quella mitteleuropea, da quella occidentale a quella latina.
Molteplici esecuzioni in programma, per una serata all'insegna della musica strumentale e corale, il progetto nasce dalla volontà di proporre un ascolto nuovo , con composizioni di J. A. Bosso Z. Kodaly, A. Novikov, G. Machaut, I. Pizzetti, L. Bárdos, P. Jánczack , R. Young, Vittadini, Rachmaninov.
SABATO 23 APRILE 2022 ORE 21:00
Ivana Zecca, clarinetto,
Jorge A. Bosso, violoncello,
Massimiliano Moltoni, direttore
A cura del Coro Polifonico Siro Mauro
- 116 viste