“The Guardian”: l’anello del freestyle arriva a Mottolino Fun Mountain
Domenica 24 aprile la skiarea saluta l’inverno con la settima edizione di The Guardian, il grande raduno freestyle di fine stagione che attira centinaia di snowboarder e freeskier, oltre a vari top atleti. In programma due contest molto attesi e una festa non stop per tutta la community.
Livigno, 22 aprile 2022_ Mottolino Fun Mountain e Funky Snowboards si preparano a incoronare il prossimo “Guardiano dell’anello”. Domenica 24 aprile la skiarea chiuderà la stagione invernale in grande stile, ospitando - per la prima volta - The Guardian, la grande festa del freestyle – legata al mondo dello snowboard, ma aperto anche al freeski – giunta alla sua settima edizione. Una manifestazione che riassume alla perfezione lo spirito che alberga a Mottolino Fun Mountain, fatto di divertimento sulla neve, coolness, colori, musica.
Si attendono centinaia di appassionati, tra i quali spiccano i nomi di quasi venti top rider internazionali.
In programma due competizioni molto attese, che vedono gareggiare insieme uomini e donne. Il Parallel Banked Slalom, ricco di paraboliche, salti, fossati, trappole e trabocchetti appositamente allestiti dagli shaper e dai progettisti, è una lotta contro il cronometro per conquistare l’anello della vittoria. Dopo le qualificazioni e le jam session, dalle 14 alle 15, solo i migliori accedono alla battle vera e propria, dalle 15 in poi.
Quanto al Quarter Pound Battle, è una sfida altrettanto epica, che inizia alle 10.30 e mette in palio una somma cash: il monte premi di 2000 € viene suddiviso equamente tra il vincitore – categoria maschile – la vincitrice - categoria femminile, e tra gli autori dei best trick, biggest air e best grom. Le gare sono aperte a tutti, indipendentemente dal livello, e vedono snowboarder e freeskier gareggiare in due differenti categorie. Per partecipare è sufficiente iscriversi la mattina stessa (dalle 9.30 alle 10.30 per il Parallel Banked Slalom, dalle 10 alle 11 per la Quarter Pound Battle).
Contemporaneamente, nell’area di arrivo, va in scena il party sulla neve, con tre top dj internazionali che si alternano alla consolle, una chill area dove rilassarsi su sdraio e puf, una food & beverage area con stand per riprendere energie e godersi il piacere di gustare le specialità e i drink in quota. Dalle 23 in poi la festa prosegue al Marcos Pub di Livigno. L’occasione per unire tutti, esperti ed esordienti, in un’unica community, mescolare esperienze e storie, assaporare il senso di libertà che regala questo sport.
UFFICIO STAMPA DOC-COM
- 150 viste