Addavì - AddADventure - Polisportiva Albosaggia, un aprile intenso

1
min di lettura

Addavì - AddADventure - Polisportiva Albosaggia, un aprile intenso

Mar, 12/04/2022 - 17:54
Pubblicato in:

12 aprile 2022

 

Mese di aprile intenso e ricconi soddisfazioni per i canoisti di Addavì e AddAdventure - Polisportiva Albosaggia.

La ciliegina sulla torta è arrivata ieri - dopo le gare del fine settimana a Valstagna - con la notizia che il plurimedagliato campione di casa, Giorgio Dell’Agostino - ha staccato il pass per i prossimi Mondiali in programma a Tregnac, in Francia,a fine maggio.

Per il valtellinese, ad oggi imbattuto in questa disciplina nella nostra provincia, ciò significa partire già oggi, per il raduno nazionale  e le relative prove sui percorsi di gara .

Per tornare ai risultati: nella trasferta iniziata venerdì scorso - prove valide come gara nazionale e selezione, appunto, la squadra di Albosaggia ha partecipato con 5 atleti: 1 ragazzo, 3 senior ed 1 cadetto.

La due giorni si è aperta sabato con la prova Sprint disputatasi sotto un tempo da lupi; freddo e pioggia hanno messo tutti a dura prova, ma senza impedire alla compagine cresciuta sull’Adda di portare a casa ottimi risultati: 2° posto per Giorgio DellAgostino nel C1 Senior; 5° posto per Stefano Dell’Agostino nel C1 Senior; 7° posto per Davide Perregrini nel K1 cadetti B; 9° postoper Andrea Tognini nel K1 Ragazzi; 21° posto PER Matteo Venturini nel K1 Senior.

Non meno ricca di risultati lusinghieri la gara classica che si è svolta domenica mattina con una temperatura vicino allo zero: 1° posto di Giorgio DellAgostino nel  C1 Senior; 4° posto per Stefano DellAgostino nel C1 Senior; 6° posto per Davide Perregrini nel K1 Cadetti; 8° posto per Andrea Tognini nel K1 ragazzi; 20° posto per Matteo Venturini nel K1 Senior.

I piazzamenti conquistati nel week end, fanno seguito a quelli di domenica 3 aprile quando, nel canale di Verona, si è svolta la prima gara della stagione agonistica FICK.

Sul percorso, impegnativo, della prova Sprint, Addavì e Addadventure - Polisportiva Albosaggia hanno schierato Allievi, Cadetti, Ragazzi e Senior. I risultati: 2° posto nella categoria Allievi K1 (Elia Pagani); 10°  posto nella categoria Cadetti B K1 (Davie Perregrini); 10° e 12° posto nella categoria Ragazzi K1 (Andrea Tognini/Giacomo Chiarot); 2° e 7° posto nella categoria Senior C1 (Giorgio Dell’Agostino /Stefano Dell’Agostino); 3° posto nella categoria Senior C2 (Giorgio Dell’Agostino/Andrea Folatti); nella categoria Senior K1 nulla da fare invece per Matteo Venturini .

 

Stefano Dell’Agostino