Vittoria per la RF COM Sondrio nell’insidiosa trasferta di Bergamo
21/22 G.04 II fase | Bergamo - Sondrio 10- 12
Ulteriore vittoria per la RF COM Sondrio che nell’insidiosa trasferta di Bergamo riesce a portare a casa una vittoria, nonostante una prestazione non particolarmente brillante.
La gara si è dimostrata subito insidiosa per la squadra allenata dal duo Fleming Piani che fin dai primi minuti di gara è sembrata non essere pienamente in partita. La pressione messa in campo dai bergamaschi ha infatti messo in difficoltà il sistema di gioco dei valtellinesi che, malgrado una mischia dominante ed una rimessa laterale relativamente funzionate, hanno faticato ad imporre il proprio gioco. Sono stati al contrario i padroni di casa a gestire il pallone e tenere i biancazzurri inchiodati nei propri ventidue metri. E’ solo grazie al guizzo di Sole che la partita si sblocca alla metà del primo tempo portando gli ospiti in vantaggio, bravi in seguito a gestire la difesa e tenere lontani dall’area di meta i giallorossi. Mantenendo il risultato di 5 a 0 alla fine della prima frazione.
Copione non troppo diverso nel secondo tempo con De Simone che al quarto d’ora riesce ad andare in meta al centro dei pali permettendo a Lawlor di trasformare. I padroni di casa si dimostrano però tutt’altro che scoraggiati e nei minuti successivi capitalizzano la pressione e sfruttando una disattenzione riescono ad andare in meta. Galvanizzati dalla fase di gioco favorevole gli orobici conquistano anche un calcio di punizione che permette di portarsi a solo due lunghezze dalla RF COM. Nei minuti finali dell’incontro i sondriesi finalmente conquistano il perno del gioco e a rendersi pericolosi senza però riuscire ad incidere in termini di punteggio. Tanto però basta per impedire a Bergamo di conquistare ulteriori punti. Con la partita che si conclude con un punteggio di 12 a 10 per la squadra della Valtellina, e con “soli” 4 punti conquistati in classifica.
Il prossimo incontro per la RF COM sarà alla Castellina domenica 3 Aprile contro il Como.
Formazione: Lawlor, Bombardieri, Del Dosso, Lamharzi, Schenatti Luca, Colombini Simone, De Simone, Volontë, Ambrosini, Da Ronch, Rossi, Soppelsa, Moroni, Fistolera. A disposizione: Piccolo, Provitera, Colombini Andrea, Stefanetti, Franzè, Colli, Ciapponi.
Allenatori: Fleming e Piani
Marcatori: 1 Sole, 1 De Simone; 1 trasformazione Lawlor.
Risultati: Lambro - Como 3 - 22, Bergamo - Sondrio 10 - 12.
Classifica: Sondrio 20, Bergamo 6, Lambro 4, Como 4.
Pietro Ciapponi
- 5 viste