RUGBY A 7 FEMMINILE IN FORMAT OLIMPICO

1
min di lettura

RUGBY A 7 FEMMINILE IN FORMAT OLIMPICO

Lun, 28/03/2022 - 17:36
Pubblicato in:
LADIES PRONTE PER UNA NUOVA AVVENTURA
rugby sondalo

Sondalo, lì 28 marzo 2022

 

SONDALO – COGOLETO 0-41

SONDALO – ERINNI CUS MILANO 0-26

SONDALO – VERBANIA 5-21 (m. Spini)

SONDALO – CUS BICOCCA 7-43 (m. tr. Piuselli)

CLASSIFICA: 1° Erinni Cus Milano, 2° Cogoleto, 3° Cus Bicocca, 4° Verbania, 5° Sondalo

FORMAZIONE: Francesca Bassini, Annika Bricalli, Erica Bulanti, Sara Cerri, Martina Da Ronch, Elisa Gaglia, Cinzia Locatelli, Giulia Marchini, Marta Mossinelli, Lucrezia Piasini, Natalie Piuselli, Marianna Prevostini, Giulia Spini. Allenatori: Roberto Dal Toè, Piero Manzoni.

 

Prima prova sperimentale di rugby a 7 olimpico giocato a tutto campo per le atlete valtellinesi, fino ad ora abituate a giocare in spazi ridotti nel torneo di Coppa Italia. Il Ladies Team, questa volta griffato Alpiyò, ha partecipato sul campo della Bicocca di Milano al Trofeo “Franco Diena”, intitolato ad un dirigente del Cus Milano recentemente scomparso e imperniato su un girone a 5 che comprendeva le liguri del Cogoleto, le piemontesi del Verbania e le lombarde di Sondalo, Erinni Cus Milano e Cus Bicocca. Le valtellinesi, guidate per l’occasione da Dal Toé e Manzoni, hanno disputato quattro partite con formazioni già abituate a giocare il Seven Olimpico e pur perdendo nettamente tutte le gare hanno terminato il torneo in crescendo, arrivando anche a siglare due mete nelle ultime due partite.

Roberto Dal Toé, responsabile per lo sviluppo del rugby femminile lombardo, ha così commentato la giornata: “Conosco bene tutte le ragazze valtellinesi e devo dire che mi aspettavo una prestazione di questo tipo, vista l’enorme differenza tra il gioco in spazi ristretti e quello a tutto campo. Si è visto un bel gioco, migliorato e più confidente man mano che le partite si sviluppavano. Le nostre atlete hanno faticato parecchio ad adattarsi ma si sono comunque divertite e dimostrate pronte e vogliose di affrontare questa nuova avventura”.

Il gruppo valtellinese ha anche ricevuto un riconoscimento di prestigio come la Coppa Fair Play e una targa a ricordo della partecipazione.

 

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport

www.rugbysondalo.it

Foto di Benedetta Borsani tratte dalla pagina Facebook delle Erinni Cus Milano
 

 

Tags