Prestazione convincente dei ragazzi della Sondrio Rugby

1
min di lettura

Prestazione convincente dei ragazzi della Sondrio Rugby

Mar, 22/03/2022 - 16:18
Pubblicato in:

21/22 G.03 II fase | Sondrio – Lambro 68 – 6

 

Prestazione convincente dei ragazzi allenati da Fleming e Piani contro un Rugby Lambro salito in Valtellina sottotono rispetto al match disputato nella prima fase di campionato.

L’Rf Com, assente dal Cerri-Mari da 3 mesi, inizia il primo tempo con il piede sull’acceleratore mettendo a segno 3 segnature in rapida successione al 2°, 6° e 12esimo minuto con Moroni, Bombardieri e Del Dosso. Accorciano le distanze i monzesi con un calcio piazzato a metà frazione. Ci pensa Sole a siglare la 4^ marcatura, quella del punto di bonus offensivo al 30esimo. Prima frazione che si chiude sul 34-6 per i padroni di casa con altre due mete, Del Dosso prima e Colombini S. sul finale. Girandola di cambi nell’intervallo con i locali che non perdono la concentrazione e recitano lo stesso copione anche nella seconda frazione di gara. Parziale di 34 a 0 frutto di 6 mete ad opera di Schenatti M. (3), Bombardieri, Colombini e Schenatti L. e 2 trasformazioni (Colombini S.).

Da segnalare l’esordio in prima squadra di 2 giovani under 19 provenienti dal vivaio delle squadre valtellinesi, Nicolas Bonini classe 2002 e Gabriel Galli classe 2003.

Aspetti positivi nelle fasi di rilancio del gioco: mischie e touche, dominanti per tutto l’incontro con un Giuliano Volontè leader del pack, nominato a fine gara MOTM. Ancora diversi invece gli errori di handling ed un gioco al piede poco incisivo, a tratti dozzinale.

Prossimo impegno per Rf Com sarà in trasferta domenica 27 marzo contro la squadra cadetta di Bergamo.

Formazione: Colombini S., Bombardieri, Del Dosso, Sole, Lawlor, Schenatti L., Schenatti M., Moretti, De Simone, Volontè, Da Ronch, Ambrosini, Piccolo, Moroni, Fistolera. A disp (tutti entrati): Okwarima, Nanotti, Spataro, Colombini A, Galli, Bonini.

Allenatori: Fleming e Piani

Marcatori: 3 mete Schenatti M., 2 mete Del Dosso, Bombardieri e Colombini S., 1 meta Moroni, Sole, Schenatti L., 4tr. Colombini S..

Risultati: Bergamo - Como 20-8, Sondrio – Lambro 68-6

Classifica: Sondrio 15, Bergamo 5, Lambro 4, Como 0.

 

Pietro Ciapponi

Tags