Valtellina Turismo partecipa alle fiere di settore
6 ottobre 2021 – Dopo un'estate che nella nostra provincia ha registrato un buon flusso di presenze, Valtellina Turismo si concentra ora sulla partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche in programma in questo e nei prossimi mesi (ad oggi confermate), che verranno realizzate nel rispetto delle regole anti-Covid.
13-15 OTTOBRE -TTG
Dal 13 al 15 ottobre Valtellina Turismo sarà presente a TTG Travel Experience 2021 a Rimini, all’interno dello spazio espositivo di Regione Lombardia - inLombardia C5 (stand 065-096/067-094). Giunta alla sua 58a edizione, TTG è la più importante fiera B2B in Italia rivolta agli operatori del settore con enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
22-24 OTTOBRE - BIKEUP
Nell’ambito dell’accordo di promozione dell’offerta cicloturistica della provincia di Sondrio 2021, Valtellina Turismo parteciperà quindi a BikeUP, fiera sulle e-bike, cicloturismo e mobilità elettrica, un target in forte espansione che sta suscitando un interesse crescente anche nella nostra provincia. BikeUp si svolgerà a Bergamo dal 22 al 24 ottobre e Valtellina Turismo sarà presente con uno stand di 18 mq.
29 OTTOBRE-1° NOVEMBRE - SKIPASS MODENA
Sarà dunque la volta di Skipass Modena, la fiera B2C di riferimento per il lancio della stagione invernale, che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre. Un palcoscenico ideale per promuovere e valorizzare in primis l’offerta sciistica della destinazione Valtellina, ma anche tutte le attività sulla neve e i numerosi eventi, tra cui l’appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino a Bormio (il 28 dicembre vi sarà la discesa libera maschile e il 29 dicembre il SuperG maschile).
4-12 DICEMBRE - ARTIGIANO IN FIERA
Dal 4 al 12 dicembre, infine, Valtellina Turismo conferma la sua presenza a 'L’Artigiano in Fiera', a FieraMilano Rho-Pero, nel cui contesto sarà allestito il Villaggio Valtellina.
«Quello che ci attende – afferma il presidente di Valtellina Turismo Roberto Galli – è un autunno di attività intensa, in un contesto generale che appare finalmente all’insegna di una maggiore stabilità e fiducia che tutti ci auguriamo durature, situazione sanitaria permettendo. La sfida ora è quella di far ripartire un settore così vitale per l’economia del Paese come quello turistico, proponendo efficaci e lungimiranti strategie di riposizionamento già a partire dalla prossima e ormai imminente stagione invernale, che avrà tra i suoi protagonisti anche la destinazione Valtellina».
Paola Gugiatti, Ufficio Stampa
- 101 viste