LE INIZIATIVE DELLA BORMIESE CALCIO PER L’ESTATE 2021

1
min di lettura

LE INIZIATIVE DELLA BORMIESE CALCIO PER L’ESTATE 2021

Mer, 16/06/2021 - 11:28
Pubblicato in:
Il Como 1907 arriverà in ritiro e per i giovani c'è il Milan Camp!

16 giugno 2021

Se l’US Bormiese è orfana del Torino Calcio, che per l’estate 2021 ha annunciato il ritiro estivo a Biella, complici le difficoltà di un calendario stravolto dal covid e quelle legate ai nuovi protocolli di emergenza, la dirigenza del settore Calcio ha avuto modo di concludere un accordo per portare in paese la formazione del Como 1907, che quest’anno ha conquistato la serie B e che vanta nel suo palmarès 13 campionati di serie A. La squadra allenata da mister Giacomo Gattuso resterà a Bormio dal 9 al 23 luglio, dove potrà usufruire delle attrezzature e dell’ospitalità della Magnifica Terra. Oltre alle sessioni di allenamento saranno previste delle partite amichevoli e altre attività, anche se il programma definitivo è ancora in fase di ufficializzazione per gli ultimi dettagli.

Così il presidente Pierluigi Spechenhauser: “Siamo molto contenti come Bormiese Calcio di poter ospitare il Como 1907, con il quale proseguiamo la tradizione organizzativa dei ritiri estivi delle formazioni calcistiche. In queste ultime settimane abbiamo avuto diverse richieste, ma – com’è intuibile – non è sempre facile riuscire a incastrare le esigenze di tutti e a maggior ragione in una località come la nostra, dove la stagione turistica è densa di attività e manifestazioni. In questi giorni stiamo definendo le formalità con la dirigenza del Como e offriremo alla società tutta la nostra competenza e la nostra disponibilità affinchè possano lavorare al meglio per la loro stagione“.

Ma le iniziative della Bormiese Calcio non si esauriscono qui: ad agosto verrà riproposto come lo scorso anno il Milan Camp di calcio per bambini e ragazzi (6-17 anni) nelle prime due settimane di agosto, un progetto che fa capo alla Milan Academy e che mira alla crescita della cultura sportiva sui singoli territori attraverso uno staff di professionisti dello sport.

Per informazioni:

Segreteria US Bormiese

0342-901482

[email protected]

 

Anna

Foto: Bormiese Calcio