BORMIO CURLING SUL PODIO NAZIONALE

1
min di lettura

BORMIO CURLING SUL PODIO NAZIONALE

Dom, 02/05/2021 - 17:14
Pubblicato in:
Bormio Curling

La Bormio curling domani alle ore 13:00 giocherà per il titolo italiano di curling della categoria “Ragazzi”.

Nel week end cortinese la formazione guidata da coach Diego Urbani e da Andrea Maiolani è approdata alla finalissima dopo 4 partite giocate contro Pinerolo e le due formazioni di casa del Cortina, queste ultime uscite vincenti dalle qualificazioni del girone est.

Tra ieri e oggi tutte le squadre si sono sfidate l’una contro l’altra per determinare le posizioni delle finaliste di domenica. Alla conclusione di questo tour de force, i ragazzi di Bormio si sono guadagnati l’accesso diretto alla finalissima grazie a 3 vittorie su 4 partite giocate.

Ottime le performance di Pietro Bradanini, Silvio Secchi, Cesare e Stefano Spiller e Mattia Vitalini; sin dall’esordio di venerdì sono entrati sul rink con la giusta concentrazione, con tiri precisi, calibrati e la giusta tattica applicata ad ogni situazione. Solo nell’ultima partita di sabato è emersa un po’ di stanchezza: dopo la sconfitta contro le ragazze del Dolomiti Cortina, la partita fatale col Pinerolo ha fatto sudare freddo i due coach a bordo campo, tra lanci sprecati, una scivolata di Pietro e un casquè di Mattia… alle ultime tre mani, però, i bormini hanno messo la freccia e per gli avversari non c’è stato più niente da fare.

Domenica ore 13:00 diretta della finale sulla pagina Facebook della Bormio Curling!!

Per tutti i risultati: https://www.fisg.it/web/partite/?rid=5089&group_id=949

 

Anna

 

Tags