IL TORO INCORNA LA BORMIESE

1
min di lettura

IL TORO INCORNA LA BORMIESE

Dom, 15/07/2018 - 21:16
Pubblicato in:
prima amichevole con i padroni di casa e festa di benvenuto in piazza

Primo test del Torino FC in ritiro pre-campionato a Bormio: l’amichevole contro i padroni di casa della Bormiese ha fatto registrare il tutto esaurito in zona Pentagono. Le nuovissime tribune erano colme fino all’ultimo posto e anche i prati circostanti lo stadio sono stati presi d’assalto da tifosi e simpatizzanti che nel pomeriggio di sabato 14 luglio hanno voluto vedere all’opera – e dal vivo – i campioni della serie A. Partita senza troppi sussulti, con un assalto continuo al fortino della Bormiese e persino un rigore trasformato dall’idolo granata Belotti. Il tempo di una doccia e nel dopo cena la squadra si è presentata in piazza del Kuerc a beneficio dei tifosi.

Alle 21 i giocatori hanno sfilato acclamati da migliaia di mani distese, di bandiere spiegate, di voci inneggianti. Il canale Torino Channel ha trasmesso in diretta tutte le fasi sia della partita sia della serata di benvenuto; i presentatori Ilenia e Stefano, dopo i saluti di prassi da parte del Sindaco e della dirigenza US Bormiese, hanno via via introdotto tutti i giocatori e lo staff dirigenziale del Torino FC. Nonostante qualche clamorosa gaffe (vedasi “Bormio, perla delle Dolomiti”) la serata è risultata assai apprezzata e partecipata: si percepisce intorno ai Granata un clima di affetto da parte dei tifosi, che anche nell’amichevole di oggi si sono fatti calorosamente sentire.

Qualche delucidazione in merito al terreno di gioco l’ha fornita Stefano Faifer, DG della Bormiese: a causa del clima rigido sopraggiunto nel mese di maggio il ripristino del campo non è avvenuto in modo ottimale ed è stato necessario un intervento urgente e immediato per porvi rimedio: in una sola notte la parte centrale del campo di calcio è stata sistemata da una ditta specializzata per fare in modo che il Torino possa allenarsi in tutta tranquillità. I prossimi appuntamenti della formazione granata saranno sabato 21 e domenica 22, con le altre due partite amichevoli in calendario sul campo di Bormio.

Anna