SPORTLINX TI PORTA IN AMERICA!
C’è una realtà ancora nuova ma molto promettente che potrebbe rappresentare il futuro per molti giovani sportivi dopo il diploma di scuola superiore: si tratta di Sportlinx 360, una società in grado di procurare borse di studio per le università americane a quegli studenti agonisti desiderosi di fare esperienza di studio-sport all’estero. Il mondo del college americano, infatti, è fortemente permeato dai valori sportivi e l’importanza che viene data all’attività agonistica consente a molti giovani di emergere o anche solo di fare esperienza, senza necessariamente sacrificare l’aspetto dell’istruzione scolastica. Il sistema, anzi, è premiante perché all’interno del proprio percorso accademico lo sportivo viene valorizzato, così come l’istituzione che egli rappresenta. Sportlinx si incarica di tracciare per ogni atleta interessato il percorso di studio più adatto all’interno del sistema americano; le due fondatrici Elitza e Jessica si muovono con l’obiettivo di “promuovere una formazione a 360 gradi tramite percorsi culturali, accademici e sportivi in un ambito internazionale”; finora hanno accompagnato
12 laureati – 31 negli USA, 10 sono ancora partiti nell’estate 2017 e altri 12 sono in corsa per il 2018. Atletica, basket, beach volley, calcio, rugby, sci e volley…
Le operatrici di Sportlinx faranno un incontro di presentazione venerdì 15 giugno 2018 alle ore 19.45 al bar Pentagono di Bormio (via Manzoni), in concomitanza con le Finali Nazionali Giovani di pallavolo under 18 femminile.
Anna
- 1 vista