VALDIDENTRO: OLTRE 400 BAMBINI PER LA FESTA DI MINIVOLLEY E SUPERMINIVOLLEY

1
min di lettura

VALDIDENTRO: OLTRE 400 BAMBINI PER LA FESTA DI MINIVOLLEY E SUPERMINIVOLLEY

Lun, 23/05/2016 - 22:32
Pubblicato in:
Domenica 22 maggio 2016 praticamente tutte le società della provincia presenti in Alta Valle

Una giornata intensa di sport quella che si è vissuta domenica 22 maggio 2016 in Valdidentro. Il campo sportivo della Presura a Isolaccia è stato preso d’assalto da atleti, genitori, accompagnatori e organizzatori per la quarta tappa del circuito di minivolley, che chiude la stagione 2015/2016 dedicata ai giovanissimi.
21 le società partecipanti, che si sono iscritte alle tre categorie di minivolley 1^ fascia (classi 2008, 2009 e 2010), minivolley 2^ fascia (classi 2006 e 2007) e superminivolley (classi 2004-2005 per il femminile e classi 2003-2004 per il maschile) per un totale di 428 bambini scatenati a briglia sciolta sui campi allestiti con la collaborazione di US Bormiese, Gruppo Sportivo Rio Scianno, Pro Loco Valdidentro e Cooperativa Valdidentro. Una serie ininterrotta di partite (518 le gare giocate!) dalle 10 del mattino sino alle finali delle 17 ha tenuto impegnati i miniatleti e gli organizzatori per gran parte della giornata e ha animato questo splendido angolo della Valdidentro, mentre i genitori vigilavano da bordo campo o si rilassavano nei dintorni del campo sportivo, attrezzato con parco-giochi per bambini, fontane d’acqua, servizio di bar-ristoro a cura del Blue Note, il gelato della Gelateria Valentino di Grosio, lo zucchero-filato distribuito Germano e l’animazione radiofonica con Fausto e Mirco di TSN.
Le condizioni meteo, ovviamente, hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, che ha visto la partecipazione anche del presidente Fipav Provinciale Bruno Savaris col vicepresidente Giovanni Moretti e il consigliere/fiduciario Pierantonio Mazza.
I risultati hanno premiato il Delebio nel mini 1, il Gordona nel mini 2 e il Morbegno nel superminivolley; i padroni di casa hanno ottenuto il loro miglior risultato nella categoria super con il 7° posto del Bormio A (Gioele Gaglia, Samuele Peccedi, Giulia Ruggeri e Martina Tognela) e col 13° posto del Bormio B nella categoria mini.
Dopo le foto di rito e la consegna dei premi e degli omaggi alle società partecipanti, il presidente dell’USB Pallavolo Mauro Antonioli ha congedato i presenti ricordando lo speciale appuntamento pallavolistico che avrà luogo in Alta Valle nella seconda settimana di giugno, ossia le finali nazionali maschili under 17: un’occasione per far crescere ulteriormente la pallavolo valtellinese e nel contempo dare un giusto riconoscimento a un’attività che nella nostra provincia si svolge in condizioni non sempre ottimali. In margine a questa manifestazione si segnala anche la conclusione del campionato di II divisione femminile da parte delle nostre formazioni. Nelle ultime due partite giocatesi venerdì 20 maggio contro lo stesso avversario (GS Gordona) la Bormiese Casari Combustibili e il GS Rio Scianno ne sono uscite con due opposti risultati: 3-0 per il Gordona nel primo incontro affrontato dal Rio Scianno e 3-0 per la Bormiese nella gara immediatamente successiva. E mentre l’attività in palestra prosegue ancora per quest’ultima settimana di maggio, con l’organizzazione di alcuni tornei interni alla società e le gare finali del Torneo PGS, fervono i preparativi per allestire la Festa finale che metterà il sigillo alla stagione 2015/2016.

Anna