SHORT TRACK, MONDIALI 2015: ARIANNA FONTANA D’ARGENTO, ITALIA DI BRONZO

1
min di lettura

SHORT TRACK, MONDIALI 2015: ARIANNA FONTANA D’ARGENTO, ITALIA DI BRONZO

Dom, 15/03/2015 - 15:57
Pubblicato in:
Ottimi risultati per il pattinaggio valtellinese ai campionati del mondo di Mosca

Dopo la medaglia più preziosa nei 1500 metri ed il bronzo nella distanza corta, i 500 metri, Arianna Fontana centra il terzo posto anche nei 1.000 metri e nella super finale conquistando a Mosca il secondo posto nella classifica overall del campionati del mondo 2015 di short track.
Il titolo va alla coreana Choi Minjeong, laureatasi nuova campionessa mondiale proprio davanti alla pattinatrice valtellinese. Per l’italia c’è anche il bronzo a squadre con la staffetta femminile formata Arianna Fontana, Lucia Peretti, Elena Viviani e Arianna Valcepina. Medaglia che arriva dopo “una volata lunghissima per il bronzo contro le giapponesi, principali rivali delle azzurre”. Le azzurre hanno così chiuso al terzo posto dietro Corea e Cina, davanti a Giappone e Ungheria in una combattuta finale a 5.
Italia assente nella prova a squadre maschile; e assente anche dai quartieri alti della classifica generale. Il migliore è Yuri Confortola che chiude al 21° posto nella gara che ha visto l’olandese Sjinkie Knegt conquistare il titolo davanti al coreano Park ed al cinese Wu.

TUTTI I RISULTATI