ADESSO È UFFICIALE: IL TORINO CALCIO TORNA IN RITIRO A BORMIO PER PREPARARE L’EUROPA LEAGUE

1
min di lettura

ADESSO È UFFICIALE: IL TORINO CALCIO TORNA IN RITIRO A BORMIO PER PREPARARE L’EUROPA LEAGUE

Mar, 03/06/2014 - 21:02
Pubblicato in:
Sarà la stazione dell'alta valle ad organizzare il ritiro dal 6 al 16 luglio 2014

E’ arrivata nel pomeriggio di martedì 3 giugno 2014 la conferma ufficiale: il Torino Calcio torna a Bormio in ritiro per preparare l’Europa League.

 

L’esclusione del Parma, che sul campo aveva conquistato l’ultimo posto utile per la seconda competizione calcistica europea, ha portato al ripescaggio della squadra granata che quella qualificazione aveva mancato causa l’errore dal dischetto di uno dei suoi uomini più rappresentativi, Alessio Cerci.
Torino Calcio che da tantissimi anni non aveva chiuso il campionato di serie A così in alto, nella griglia delle qualificate alle competizioni europee. L’ultima giornata della massima serie 2013/2014 aveva invece staccato l’ultimo pass europeo per il Parma di Cassano, Donadoni e del presidente Ghirardi. Le ragioni dell’esclusione sono state rese note dai media nazionali; esclusione contro le quali il Parma ha deciso di ricorrere all’alta corte di giustizia europea. Intanto, però, è il Torino che si prepara a tornare in Europa e Bormio è stata la prima scelta per preparare l’anticipo della nuova stagione.Evidentemente la società granata ha trovato a Bormio non solo accoglienza, strutture e servizi all’altezza (avrebbe voluto confermare, a prescindere dalla situazione che si è creata, il ritiro valtellinese); ma anche la spinta giunta per arrivare molto in alto.
La notizia è ufficiale, dopo il vertice che si è svolto nel pomeriggio a Bormio. Nelle prossime ore verranno comunicati i dettagli dell’operazione.

arn©BormioSport

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore