MEZZA MARATONA: ASSEGNATI I TITOLI PROVINCIALI 2013

1
min di lettura

MEZZA MARATONA: ASSEGNATI I TITOLI PROVINCIALI 2013

Mar, 01/10/2013 - 16:56
Pubblicato in:
Il Sentiero Valtellina di Piateda ha completato il 'trittico' 2013

Il Trofeo Valtellina, svoltosi a Piateda il 29 settembre grazie all’organizzazione del 2002 Marathon Club, ha assegnato i titoli provinciali di mezza maratona 2013. La prova era valida anche per l’assegnazione del trofeo per il Trittico Valtellina che comprendeva l’edizione 2013 la Stralivigno ed il Giro dei Laghi di Cancano (nella foto).

La gara di Piateda, svoltasi completamente sotto la pioggia, ha visto il successo di Massimiliano Zanaboni (Atletica Valli Bergamasche) con il tempo di 1h10’55”, davanti a Graziano Zugnoni (ADM Melavì Ponte/1h12.16″) e Robin Trapletti (LBM Sport Team/1h13’03”), e di Lorenza Combi (Runners Colico) con il tempo di 1h25’01”, davanti a Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino/1h25’25”) e Giovanna Confortola (Marathon Club Alta Quota Livigno/1h26’49”).

Ecco l’elenco completo dei campioni provinciali di mezza maratona:

  • JUNIOR: Matteo Bradanini (U.S. Bormiese)
  • SENIOR: Graziano Zugnoni (ADM Melavì Ponte) e Valentina Cerutti (Marathon Club Alta Quota Livigno)
  • MASTER 35: Stefano Pini (U.S. Bormiese) e Giovanna Confortola (Marathon Club Alta Quota Livigno)
  • MASTER 40: Gianluigi Martinelli (Marathon Club Alta Quota Livigno) e Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino)
  • MASTER 45: Roberto Volpi (G.P. Santi Nuova Olonio) e Virna Tavelli (Polisportiva Albosaggia)
  • MASTER 50: Emilio Cappelletti (Atletica Alta Valtellina) e Maria Cristina Cavalli (Marathon Club Alta Quota Livigno)
  • MASTER 55: Roberto Franchetti (Polisportiva Albosaggia) e Flavia Bosisio (G.S. Valgerola Ciapparelli)
  • MASTER 60: Salvatore Tarabini (G.S. Valgerola Ciapparelli)
  • MASTER 65: Duilio Volpini (G.S. CSI MOrbegno Rovagnati Autotorino)

Per quanto riguarda il trittico, la vittoria finale è andata a Giovanna Confortola in campo femminile ed a Graziano Zugnoni in quello maschile. Per Giovanna Confortola la vittoria era quasi in cassaforte dopo le performances di Livigno e Cancano; anche sul Sentiero Valtellina è stata la più veloce incrementando il vantaggio finale sulla compagna di club Valentina Cerutti e su Stefania Confeggi del 2002 Marathon Club.
Nella prova maschile, invece, tra Gianluigi Martinelli (in vantaggio a Livigno) e Graziano Zugnoni (che ha recuperato a Cancano) il vantaggio era di pochi secondi. A Piateda è stato Zugnoni a prevalere chiudendo con un vantaggio di 3′ la triplice sfida. Dietro al portacolori dell’Adm Ponte c’è Martinelli per il Marathon Livigno con Claudio Marzorati (Cremella) sul terzo gradino del podio a precedere tre atleti dell’Alta Valtellina, Michele Compagnoni, Ezio Bertolina e Ottavio Compagnoni.

 

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore