RITIRO ESTIVO GENOA: IN MATTINATA LAVORO SUL CAMPO E POI PARTITA.

1
min di lettura

RITIRO ESTIVO GENOA: IN MATTINATA LAVORO SUL CAMPO E POI PARTITA.

Mar, 24/07/2012 - 16:09
Pubblicato in:
Dopo una mattinata di lavoro tecnico tattico in sala stampa Kucka e Zyma

BORMIO – Lavoro sul campo per i ragazzi di Gigi De Canio in questa mattinata che precede la partita amichevole contro la Rappresentativa Valtellinese programmata per il pomeriggio (24 luglio 2012) con inizio alle 17.30. Gran lavoro per i portieri Frey, Perin e Zyma e lavoro sul campo con esercizi specifici, soprattutto di natura tattica, per i giocatori di movimento.

In sala stampa si sono poi presentati il centrocampista Juraj Kucka (ormai rimessosi dal lieve fastidio muscolare che l’ha costretto ad un lavoro differenziato per alcuni giorni) e il portiere Lukas Zyma.  “Fisicamente ora sono a posto e tra un paio di giorni sono pronto anche per giocare la partita – dice Kucka – Siamo un bel gruppo a centrocampo, meglio tanti che… pochi. Il 4-3-3 di De Canio ? Va benissimo come va bene anche il 4-4-2”. I tifosi del Grifone lo chiamano Carroarmato o Panzer. “Ho tanta voglia di giocare e sto impegnandomi al massimo per poter essere titolare”. Il portiere Zyma, grande protagonista della prima amichevole del Genoa giocando tra i pali della Bormiese, è un fan di Gigi Buffon. “Mi piacciono molto Buffon e Casillas – ha detto il 18enne portiere della Repubblica Ceca, convocato con la nazionale under 19 del suo Paese per un’amichevole contro la Macedonia – Qui in ritiro ci sono due altri bravissimi portieri come Frey e Perin e io devo lavorare tantissimo. E da loro c’è solo da imparare… Nella prima amichevole della squadra ho giocato il primo tempo con gli avversari e mi sono divertito tantissimo. Mi è piaciuto parare tanti tiri ai miei compagni di squadra…”. Frey e Perin sono due “matti” (simpatici e guasconi) anche fuori dal campo. Chi è più matto. “Decisamente tutti è due”. Dopo il primo anno di “apprendistato” questo è per Zyma l’anno della consacrazione. Quel che è certo è che il Genoa ha in casa un giovane e bravissimo portiere!

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore