CALCIO TERZA CATEGORIA: LA BORMIESE PAREGGIA MA RIMANE IN TESTA CON 5 PUNTI DI VANTAGGIO SULLE SECONDE

1
min di lettura

CALCIO TERZA CATEGORIA: LA BORMIESE PAREGGIA MA RIMANE IN TESTA CON 5 PUNTI DI VANTAGGIO SULLE SECONDE

Lun, 12/03/2012 - 17:52
Pubblicato in:
Malgrado l'inopinato mezzo passo falso interno contro il Piantedo i bormini rimangono in cima alla graduatoria

SONDRIO – Una Bormiese un po’ così si fa sorprendere dal Piantedo e non va oltre l’1-1. La formazione di Marco “Bobo” Canclini, ritornata a giocare sul suo campo dopo la “migrazione” forzata a Grosio, è passata in vantaggio al 19′ del secondo tempo con Tommaso Alberti ma è stata raggiunta a 15′ dal termine da un gol di William Acquistapace. Nel finale la Bormiese ha sfiorato il gol della vittoria in tre occasioni senza tuttavia riuscire a trovare il colpo del ko.

Fortunatamente per i bormini, Valchiavenna e Valmalenco si sono divise la posta in palio al termine di una partita combattuta e terminata sul 3-3. Il derby della Città del Mera ha visto prevalere per 1-0 il Chiavenna ai danni della Chiavennese grazie ad un gol di Triaca al 15′ del secondo tempo mentre il Livigno ha perso per 2-1 sul campo della Porlezzese. L’Ardenno Masino ha vinto per 1-0 contro il Piateda ma gli ospiti hanno protestato a lungo nell’occasione del gol dei padroni di casa… ritenendolo uno di quei classici gol “fantasma”. Nei quartieri bassi della graduatoria belle vittorie del Villa sul Sondalo, 2-0 il risultato finale, e del Tresenda contro il Buglio, 3-2 il risultato con doppietta per i tresendini del capocannoniere del campionato Luca Quarti.

CLASSIFICA: Bormiese punti 36, Valchiavenna e Valmalenco 31, Chiavenna 29, Ardenno Masino 28, Porlezzese 27, Chiavennese e Piantedo 26, Piateda 24, Livigno 18, Tresenda 13, Pol. Villa 12, Sondalo 5, Buglio in Monte 3.

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore