NICOLE MARTINELLI AGLI YOG 2012: UNA MEDAGLIA CHE RIEMPIE D’ORGOGLIO
Mentre l’attenzione degli appassionati di short track si sposta a Mlada Boleslav, nella Repubblica Ceca, per i campionati europei, ancora eco del successo di Nicole Martinelli giunge dalle dichiarazioni dell’assessore regionale allo sport della Regione Lombardia.
“Una medaglia che mi riempie di orgoglio. L’impresa di Nicole che, non ancora sedicenne, è entrata a far parte dell’albo d’oro degli olimpionici di Valtellina e Valchiavenna conferma l’eccellenza lombarda in ambito sportivo e ci motiva ad andare avanti nel nostro quotidiano impegno nella promozione della pratica sportiva tra i piů giovani”. Commenta cosi l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Monica Rizzi la prestigiosa affermazione della valtellinese Nicole Martinelli, medaglia di bronzo nello Short Track (500 mt), ai Giochi Olimpici Invernali della Gioventù che si sono chiusi domenica ad Innsbruck.
“Un’esperienza importante – dice ancora Monica Rizzi – e un grande risultato per la nostra giovane atleta che mi auguro stimoli tanti suoi coetanei ad imitarla”.
Una dichiarazione che solo oggi (27 gennaio 2012) viene diffusa dall’agenzia Lombardia Notizie, ma che in alta valle in molti si augurano che possa essere buon viatico per azioni concrete di sostegno alla preparazione ed all’avviamento allo sport, attività che sempre più pesano soltanto sulle spalle di società sportive e famiglie.
Intanto, come detto, con i 1.500 metri, si apre a Mlada Boleslav in Repubblica Ceca, il campionato europeo con Martina Valcepina, Arianna Fontana, Elena Viviani e Yuri Confortola decisi a recitare un ruolo importante.
RedSport
- 2 viste