25/27 SETTEMBRE 2009: GLI APPUNTAMENTI SPORTIVI DEL BORMIESE
La Bormiese Calcio è ormai impegnata con tutte le sue squadre (questo week end esordio per Calcio a 5 ed Esordienti); il settore Pallavolo sta preparandosi ai primi impegni stagionali programmati ad inizio ottobre; ciclismo e mountain bike hanno chiuso gli impegni di stagione in alta valle, la Bormio Ghiaccio è già in pista e pronta all’esordio stagionale. Ma questo ultimo week end di settembre segna l’esordio della 24^ edizione delle Bormiadi…
BORMIESE CALCIO: GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK END
Giocano in trasferta le squadre del Calcio a 5 (a Bellagio venerdì 25 settembre 2009) e degli Allievi Regionali (a Civate domenica 27 settembre 2009). Gli ESORDIENTI sono impegnati in casa sabato 26 settembre 2009 alle 15.30 contro Grosio B; la squadra JUNIORES, sempre sabato 26 settembre 2009, alle 17.30, sarà opposta all’Albosaggia/Ponchiera. La prima squadra, infine, gioca sul terreno di casa domenica 27 settembre 2009 alle 15.30 contro la Polisportiva 2001 nella terza giornata del campionato di seconda categoria.
BORMIADI 2009: DOMENICA 27 SETTEMBRE L’INAUGURAZIONE
Completati tutti i preparativi, adesso si fa sul serio. Domenica pomeriggio e domenica sera (27 settembre 2009) vanno in scena l’inaugurazione e la prima prova della 24^ edizione delle Bormiadi, la staffetta nel centro storico di Bormio.
La prima settimana propone le eliminatorie dei tornei di calcio, bocce e pallavolo e, venerdì prossimo 2 ottobre, la prova di nordic walking a squadre.
Le Bormiadi 2009 sono in diretta on-line sul sito ufficiale www.usbormiese.com – bormiadi.usbormiese.com
FESTA DELLA SOLIDARIETA’: IL GRANDE ABBRACCIO DELLO SPORT
Domenica 27 settembre il Coordinamento Famiglie con disabili dell’Alta Valtellina organizza la Giornata della Solidarietà 2009. Questo il programma.
Ore 9,00: Ritrovo al Pentagono. Ore 9,30: Ouverture banda musicale. Giochi e sport a squadre per tutti. Ore 12,15: Santa Messa. Ore 13,00: Pranzo preparato dagli Alpini dell’Alta Valtellina. Ore 14,30: Intrattenimento musicale a cura della maestra Paola Peccedi.
Durante tutta la giornata: giochi e gonfiabili; pesca di beneficenza all’interno del Pentagono; mercatino dei disabili; degustazione prodotti della latteria di Livigno.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al coordinamento famiglie con disabili per il progetto scuola sul territorio dell’alta Valtellina; la giornata si svolgerà anche in caso di maltempo.
Alla manifestazione, inseriti nelle squadre che disputeranno i vari giochi, partecipano anche numerosi campioni olimpici e mondiali delle più diverse discipline sportive, tra di loro Marianna Longa, Christian Martinelli, Nicola Franceschina, Marinella Canclini, Christian De Lorenzi, Mattia Cola, Pietro Vitalini, Ugo e Guido Giacomelli. Attesa la conferma di altri campioni come Marco De Gasperi, Marco Confortola, Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli.
Questa newsletter è supplemento settimanale di Bormio Sport. Per informazioni ed iscrizioni alle attività dell’US Bormiese rivolgersi all’ufficio USB (tel. 0342/901482) – info@usbormiese.com. Per tutti gli aggiornamenti sull’attività dell’Unione Sportiva Bormiese consultate il nostro sito www.usbormiese.com
- 2 viste